Vai al contenuto
mike47

Antenna TV sporgente in proprietà altrui.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti! ho un quesito da porvi.

 

Il terrazzo (privato) della mia abitazione è separato dal terrazzo del vicino da un muro di circa 2 metri di altezza. Il vicino ha installato su questo muro, dal suo lato, un palo per antenna TV satellitare, la cui parabola, all'altezza di circa 2,5 mt, sporge sul mio terrazzo, evidentemente per motivi di orientamento, occupando lo spazio aereo relativo al mio terrazzo.

 

Vorrei sapere se posso chiedere al vicino la rimozione dell'antenna dal mio spazio aereo, grazie.

Si,perchè la proiezione della parabola sul tuo terrazzo diventa come se fosse di sua proprietà,quindi deve trovare altra soluzione.

Buongiorno, grazie per la risposta.

Ora ho fatto richiesta al vicino di spostare l'antenna dal mio spazio aereo, come su descritto, ma invano.

Come posso agire per far valere i miei diritti ? Grazie.

Gli mandi dapprima una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale gli ripeti formalmente l'invito e gli dai un termine per ripristinare la normalità della situazione (10 giorni, ad esempio), successivamente, se persisterà nel suo atteggiamento, una lettera di analogo tenore spedita da un avvocato. Se vuoi accelerare i tempi vai subito dall'avvocato, saltando la prima raccomandata. Se arrivi a questo punto (l'avvocato) sarà lui a consigliarti sulla strategia migliore. Saluti.

gli mandi una raccomandata dicendo che devi fare lavori nella tua area e che la sua parabola soprge. gli intimi di rimuovere l'ingombro della parabola di sua proprieta' entro 10 giorni dopodiche provvederai a rimuovere la parte sporgente della parabola tagliandola, per motivi di sicurezza del lavoro e di cantiere.

 

Se non fa nulla: prendi una scala e gli ruoti la parabola spostandola fuori del tuo giardino e metti un palo in corrispondenza (dalla tyua parte) cvhe impedisca di controruotarla.

 

fine

Partecipa al forum, invia un quesito

×