Vai al contenuto
Rinaldo D'ALONZO

Amministratrice che non è proprietaria ma figlia di un proprietario.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, la figlia di un proprietario può fare l'amministratrice pur non essendo proprietaria e quindi una condomina ?

 

Non essendo condomina ma eventualmente inquilina questa ragazza non dovrebbe riunire i requisiti previsti dalla legge introdotti dalla riforma del 2012 ? ( frequenza corso ecc... )

se la figlia di un proprietario ha tutti i requisiti previsti dall'art. 71 bis Dacc,può fare l'amministratore, naturalmente, visto che non è una condomina è da considerasi un amministratore esterno.

Josefat ti ha già risposto ... non mi pare ci sia altro da aggiungere. Se rispetta i requisiti dell'art. 71 bis può fare l'amministratore altrimenti no. Non essendo codòmina dovrà anche aver frequentato il corso di formazione iniziale e quelli di aggiornamento annuale.

Buongiorno' date=' la figlia di un proprietario può fare l'amministratrice pur non essendo proprietaria e quindi una condomina ?

 

Non essendo condomina ma eventualmente inquilina questa ragazza non dovrebbe riunire i requisiti previsti dalla legge introdotti dalla riforma del 2012 ? ( frequenza corso ecc... )[/quote']

 

Si, non essendo condomina deve avere i requisiti previsti per legge, corso iniziale e aggiornamenti annuali, più tutto il resto ovviamente

 

ciao

bene, assodato quindi che la signorina non ha i requisiti previsti ex art 71 bis, ne ha provveduto peraltro a tanti incombenti, quali registro per l'anagrafe dei condomini, né aporre la targa davanti al cancello con i dati del referente ecc..., nè ha stipulato una polizza d'assicurazione professionale; di contro, consente a tutti di fare quel che vogliono dicendo che lei non è di professione ma solo amministratore interno ( e che significa amministratore interno ? Nel Codice Civile non ho trovato questa tipologia di figura professionale ) tuttavia la maggioranza la vuole tenere per non pagare un professionista affermando che è tutto apposto... ) Ciò detto, come si fa a mandarla via ? Vorremo tutelare la nostra proprietà e che qualcuno spiegasse come fare per riuscire ad avere un Amministratore di Professione. Grazie

chiedi all'amministratore la convocazione di una assemblea straordinaria con all'odg la revoca dell'amministratore e la nomina di uno nuovo.

Se l'amministratore non risponde non convoca oppure se l'assemblea non revoca, potrai fare ricorso al giudice per la revoca giudiziale, tramite legale.

Partecipa al forum, invia un quesito

×