Vai al contenuto
fabricasto

Amministratore sottrae lista presenti

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti,

 

prima di aprire questa discussione ho verificato se per caso ce ne fosse stata una simile in passato, ma non l'ho trovata. Sono alle prime armi, e qualche giorno fa ho preso il mio secondo condominio. Purtroppo l'amministratore uscente, appena in assemblea gli hanno comunicato che non sarebbe stato riconfermato, ha abbandonato la riunione portandosi via la lista dei presenti e le deleghe (testimonianza di alcuni condomini presenti).

Dopo la mia nomina, il presidente e segretario (entrambi condomini) hanno verbalizzato i millesimi totali e l'accaduto. Ho inviato il verbale all'amministratore uscente chiedendo appuntamento per il passaggio di consegne, ma lui mi ha risposto che mancava la lista dei presenti (ovviamente già in suo possesso perché sottratta), e senza di quella il passaggio non lo fa.

I condomini hanno più volte provato a scrivergli e chiamarlo per riavere ciò che gli spetta, ma hanno avuto come risposta: " i condomini hanno avuto parte attiva in assemblea e noi non abbiamo fatto nulla".

 

Sarà sufficiente inviare una PEC per intimarlo prima di passare per vie legali?

Posso già cambiare in via precauzionale la firma in banca con il verbale incompleto?

 

Vi ringrazio per eventuali condigli.

Buona giornata

Fabrizio

Salve,

senza quella documentazione la tua nomina non è legale. E se agisci per vie legali rischi di perdere. Conviene percorrere la via ex. Art 66 disp att.c.c.

 

Cordiali saluti.

Esattamente. Di fatto l'assemblea non è valida. Visto che siete tutti d'accordo,