Vai al contenuto
monikan72

Amianto tetto del vicino

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon pomeriggio! Avrei bisogno di un aiuto e spero di trovare risposte in questo Forum. E' possibile richiedere l'intervento della rimozione del tetto in amianto di un vicino PRIMA che il tetto diventi pericoloso per la salute non solo della mia famiglia ma anche del vicinato? Mi spiego meglio, ho un buon rapporto con i miei vicini di casa che hanno una ditta a poche centinaia di metri da casa. L'unica nota dolente è il tetto del magazzino che è in amianto. Specifico amianto in quanto ho notato tempo fa un furgone con la dicitura INTECO Amianto. Da allora sono passati 6 mesi e non ho visto lavori in corso. Posso fare qualcosa per "PREVENIRE" anziché "curare" e sollecitarne la rimozione e smaltimento amianto? Posso chiamare l'USL per fargli verificare se è necessaria la rimozione dell'amianto? Grazie!

Dipende dalle condizioni in cui si trova. Non sempre è necessaria la rimozione.. a volte basta un trattamento per evitare il manufatto rilasci le fibre che sono quelle pericolose.

 

Giovanni Inga dice:

Dipende dalle condizioni in cui si trova. Non sempre è necessaria la rimozione.. a volte basta un trattamento per evitare il manufatto rilasci le fibre che sono quelle pericolose.

 

Grazie, probabilmente attualmente non è pericoloso, ma vorrei PREVENIRE, esiste un modo per essere tutelata? Magari c'è qualche legge o incentivo per chi sostituisce il tetto in AMIANTO... Grazie anticipatamente.

Partecipa al forum, invia un quesito

×