Vai al contenuto
Alfredo17

Alzare ringhiera balcone

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti, ho un grosso problema di privacy, abito al piano rialzato 8un mini condominio e tutti guardano dentro casa inoltre il balcone affaccia sul parcheggio condominiale e chiunque passa mi guarda all'interno (cucina e stanza da letto),per questo sono costretto a chiudermi dentro. 

L'intenzione era di alzare sul balcone una vetrata bianca di 70cm oppure una ringhiera oscurate sempre di 70cm per non farmi vedere all'interno. 

Inoltre il condominio è fatiscente e ogni balconate è diversa da un altra( al secondo piano hanno le ringhiere e al 3 la vetrata!) 

Come potrei risolvere il problema? Come potrei muovermi? 

come hai detto, puoi installare sul balcone un ringhiera oscurante di  cm 70   nel rispetto della tua privacy, senza dover richiedere nessun permesso

  • Mi piace 1
paul_cayard dice:

se necessario puoi alzarla fino a tutta altezza della ringhiera.

esatto, è proprio quello che vuole fare @Alfredo17

JOSEFAT dice:

esatto, è proprio quello che vuole fare @Alfredo17

mi riferivo ai soli 70 cm: se non sono abbastanza può farla anche più alta (80, 90, ...)

Ciao

Da come io leggo Lei parla di alzare il parapetto del suo poggiolo di 70 cm quindi arrivare fino a un'altezza un metro e mezzo circa. È vero che il fabbricato e fatiscente come descrive lei però a questo punto io essere un qualcosa di provvisorio in attesa dell'assemblea.

Grazie mille l'idea era quella di alzare giusto una ringhiera o vetrata in modo che nessuno mi potesse vedere all'interno ma non troppo alta altrimenti la casa non prende più luce. 

Bisogna chiedere qualche permesso? 

L'amministratore ha detto che non devo permettermi a fare nulla! Si dovrebbe fare prima un assemblea di condominio. 

Come mi posso muovere? 

Grazie a tutti per le risposte 

camillo50 dice:

Ciao

Da come io leggo Lei parla di alzare il parapetto del suo poggiolo di 70 cm quindi arrivare fino a un'altezza un metro e mezzo circa. È vero che il fabbricato e fatiscente come descrive lei però a questo punto io essere un qualcosa di provvisorio in attesa dell'assemblea.

questo non lo avevo capito ...

avevo inteso che volesse sovrapporre all'interno della suna ringhiera qualcosa di oscurante per un'altezza di 70 cm ... ma dalla pavimentazione ...

per questo dicevo che potrebbe farla anche più alta 🙂

 

se deve innalzare la sua ringhiera (o parapetto) di altri 70 cm allora certo che ha bisogno di autorizzazioni ...

Partecipa al forum, invia un quesito

×