Vai al contenuto
mattomatteo

Addebito sanzione inserita a regolamento!!

Buongiorno a tutti,

 

 

Sto vivendo in questo momento una situazione al quanto particolare. Il precedente amministratore nell'ultima assemblea condominiale ha approvato il regolamento Assembleare inserendo come obbligo dei condomini la manutenzione del verde condominiale e della pulizia delle scale, nel caso non venisse deliberato di affidare tali manutenzioni ad un ditta esterna.

Fino qui la questione mi è chiara, ma i "problemi" arrivano adesso in quanto ha inserito sempre in quell'articolo di regolamento che in caso di mancato svolgimento delle pulizie delle parti comuni verrà applicata una sanzione di 200,00 € al condomino/i che non hanno svolto il loro "servizio"; E' corretto? E' vero che la riforma ha inserito le sanzioni, ma potrebbe valere in questo caso?

 

Altro argomento molto più delicato riguarda la manutenzione del verde; In questo caso stiamo parlando di un'area verde condominiale di cui una parte è stata adibita ad orti, di cui ogni condomino ha il suo pezzo che dovrà mantenere e conservare durante l'anno.

Nell'ultima assemblea è stato deciso che nel caso un condomino non provvedesse alla manutenzione del suo orto e della parte condominiale, gli altri condomini sono legittimati ad incaricare un ditta esterna, addebitando la spesa al condomino, per provvedere alla manutenzione. Anche in questo caso la questione mi sembra abbastanza chiara, ma essendo che tali orti non sono di proprietà è corretto imputagli la spesa?

 

Grazie!!

concordo ............................ addirittura e' anticostituzionale .

Art. 23 Costituzione:

Nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta se non in base alla legge.

le clausole contenute nel vostro regolamento non hanno validità.

×