Vai al contenuto
Maria Elena 18

Validità raccomandata recesso contratto affitto

 

 

Validità disdetta affitto con raccomandata

Da Maria Elena 18, 

 

Nel febbraio 2017 ho  inviato al proprietario dell'appartamento in cui risiedo da 32 anni una disdetta per recesso contratto a partire da giugno 2017 (con raccomandata ricevuta di ritorno). Il proprietario non ha mai risposto formalmente.

Per motivi personali poi non ho lasciato l'appartamento. Il proprietario era d'accordo che restassi e  verbalmente e mi ha comunicato il suo assenso.

Preciso che in 32 anni non  sono mai state fatte migliorie all'interno dell'appartamento e neppure messe a norma.

Ora (luglio 2018) ho trovato un nuovo appartamento e vorrei lasciare il vecchio il 1 settembre 2018.

posso far valere la vecchia raccomandata del febbraio 2017?

Il poprietario mi richiede 3 mesi di affitto e richiede anche nuova raccomandata di disdetta.

Grazie per consulenze consigli aiuto 

Modificato da Maria Elena 18
Maria Elena 18 dice:

 

 

Validità disdetta affitto con raccomandata

Da Maria Elena 18, 

 

Nel febbraio 2017 ho  inviato al proprietario dell'appartamento in cui risiedo da 32 anni una disdetta per recesso contratto a partire da giugno 2017 (con raccomandata ricevuta di ritorno). Il proprietario non ha mai risposto formalmente.

Per motivi personali poi non ho lasciato l'appartamento. Il proprietario era d'accordo che restassi e  verbalmente e mi ha comunicato il suo assenso.

Preciso che in 32 anni non  sono mai state fatte migliorie all'interno dell'appartamento e neppure messe a norma.

Ora (luglio 2018) ho trovato un nuovo appartamento e vorrei lasciare il vecchio il 1 settembre 2018.

posso far valere la vecchia raccomandata del febbraio 2017?

Il poprietario mi richiede 3 mesi di affitto e richiede anche nuova raccomandata di disdetta.

Grazie per consulenze consigli aiuto 

Maria Elena 18 dice:

Ora (luglio 2018) ho trovato un nuovo appartamento e vorrei lasciare il vecchio il 1 settembre 2018.

posso far valere la vecchia raccomandata del febbraio 2017?

Il poprietario mi richiede 3 mesi di affitto e richiede anche nuova raccomandata di disdetta.

Ha ragione il proprietario.

Lui non aveva il dovere di rispondere alla tua raccomandata e tu potevi lasciare l'appartamento. Poichè non hai lasciato l'appartamento devi fare una nuova disdetta e pagare le mensilità previste in contratto.

 

P.S. Non c'è bisogno di apire tante discussioni, basta una e  dare il tempo che gli utenti ti rispondano. Generalmente la notte si usa dormire.

Maria Elena 18 dice:

 

 

Validità disdetta affitto con raccomandata

Da Maria Elena 18, 

 

Nel febbraio 2017 ho  inviato al proprietario dell'appartamento in cui risiedo da 32 anni una disdetta per recesso contratto a partire da giugno 2017 (con raccomandata ricevuta di ritorno). Il proprietario non ha mai risposto formalmente.

Per motivi personali poi non ho lasciato l'appartamento. Il proprietario era d'accordo che restassi e  verbalmente e mi ha comunicato il suo assenso.

Preciso che in 32 anni non  sono mai state fatte migliorie all'interno dell'appartamento e neppure messe a norma.

Ora (luglio 2018) ho trovato un nuovo appartamento e vorrei lasciare il vecchio il 1 settembre 2018.

posso far valere la vecchia raccomandata del febbraio 2017?

Il poprietario mi richiede 3 mesi di affitto e richiede anche nuova raccomandata di disdetta.

Grazie per consulenze consigli aiuto 

Fatto salvo altri accordi contrattuali, la disdetta del contratto va inviata almeno 6 mesi prima del termine del contratto, perciò se tu hai inviato la disdetta a febbraio 2017 per giugno 2017, i 6 mesi non c'erano, tra l'altro non hai neppure abbandonato l'appartamento, per cui il contratto si è rinnovato, poniamo il caso sia un 4 + 4, il rinnovo vale altri 4 anni, perciò scadrà nel giugno 2021, e almeno sei mesi prima potrai inviare una nuova raccomandata per terminare la locazione. 

Tuto questo fatto salvo altri accordi tra di voi.

Modificato da Tullio Ts
×