#1 Inviato 1 Dicembre, 2015 Buongiorno, in un condominio nelle autorimesse di proprietà è presente una presa per l'energia elettrica derivante dal contatore comune condominiale, alcune proprietà hanno posizionato lavatrici, asciugatrici, e congelatori utilizzando quindi l'energia elettrica comune. Alcuni condomini si lamentano di questo. Chiedo se l'utilizzo è possibile oppure è illegittimo?. Il regolamento di condominio non dice nulla. grazie
#2 Inviato 1 Dicembre, 2015 Ma fantastico. Veramente. Il forno? L'hanno lasciato in casa? Dopo la doccia i capelli li asciugano in garage? A parte le battute delle quali mi scuso ogni volta resto basito a leggere simili cose.
#3 Inviato 29 Febbraio, 2016 Anche nel mio condominio esiste questo problema ,si era pensato di mettere dei contatori esterni ad ogni singola cantina,ma il problema secondo me non è risolutivo,tengo a precisare che il garage è occupato da 40 posti auto e posti per motori,più 40 cantine,il tutto servito da un unico contatore,la mia domanda: è possibile depotenziare la corrente a servizio del garage e delle cantine riducendo la tensione da 220V. a 40V.che incidenza di costo può comportare? In questo modo si ridurrebbero a mio avviso i problemi di utilizzo di elettrodomestici oltre ad un problema di sicurezza incendi.
#4 Inviato 29 Febbraio, 2016 se riduci la tensione poi devi sostituire tutte le lampadine da 220 v con quelle a 40 v .