Vai al contenuto
Zanzi

Utilizzo Energia Elettrica Comune

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, in un condominio nelle autorimesse di proprietà è presente una presa per l'energia elettrica derivante dal contatore comune condominiale, alcune proprietà hanno posizionato lavatrici, asciugatrici, e congelatori utilizzando quindi l'energia elettrica comune.

Alcuni condomini si lamentano di questo.

Chiedo se l'utilizzo è possibile oppure è illegittimo?.

Il regolamento di condominio non dice nulla.

 

grazie

Ma fantastico. Veramente. Il forno? L'hanno lasciato in casa? Dopo la doccia i capelli li asciugano in garage?

 

A parte le battute delle quali mi scuso ogni volta resto basito a leggere simili cose.

Anche nel mio condominio esiste questo problema ,si era pensato di mettere dei contatori esterni ad ogni singola cantina,ma il problema secondo me non è risolutivo,tengo a precisare che il garage è occupato da 40 posti auto e posti per motori,più 40 cantine,il tutto servito da un unico contatore,la mia domanda: è possibile depotenziare la corrente a servizio del garage e delle cantine riducendo la tensione da 220V. a 40V.che incidenza di costo può comportare? In questo modo si ridurrebbero a mio avviso i problemi di utilizzo di elettrodomestici oltre ad un problema di sicurezza incendi.

se riduci la tensione poi devi sostituire tutte le lampadine da 220 v con quelle a 40 v .

Partecipa al forum, invia un quesito

×