Vai al contenuto
cippalippa84

Tempi di pagamento tra ricezione e pagamento bollettino spese condominiali

buongiorno!

ho cercato parecchio sul web ma non ho trovato risposte chiare.....

ho un --domandone-- da porvi.......

nella cassetta delle posta mi sono trovato la busta contenente la cifra delle spese condominiali da pagare (consegnata a mano dall'amministratore) , fino qua tutto ok.

il fatto è che me lo sono trovato il SABATO 21-12-2013 da pagare entro il LUNEDI 23-12-10 !!!!!!!

 

la mia domanda è:

 

-esiste un tempo limite che l'amministratore DEVE dare a noi condomini che dobbiamo pagare????

(visto che comunque 320 euro di spese, non è che tutti sono li pronti per aspettare e pagare subito l'amministratore.....)

 

-nel caso non ci fosse un tempo tra ricezione bollettino e pagamento, la mora/multa/interessi a quanto ammontano? e quali sono i tempi?

 

grazie , attendo vostre news!

Le scadenze per il pagamento delle spese viene di norma approvato dall'assemblea, comunque i bollettini dovrebbero giungere per tempo ma non esiste una norma specifica, p.es. il mio amministratore usa allegarli (tutti) con l'invio del verbale.

 

cc art. 1135. Attribuzioni dell’assemblea dei condomini Oltre a quanto è stabilito dagli articoli precedenti, l'assemblea dei condomini provvede:

...

2) all'approvazione del preventivo delle spese occorrenti durante l'anno e alla relativa ripartizione tra i

condomini;

...

grazie per la risposta!!

 

pero' durante l'assemblea..... il nostro amministratore non ha parlato di questi ""tempi"".....

dunque alla prossima assemblea gli si tira un po le o-recchie!! 😎

ma avrete indicato , comunque , delle scadenze ..
Infatti, è così, nell'assemblea nel mio condominio dove si approva il preventivo, vengono stabilite le date di scadenza, mi ero scordato di indicarlo nel precedente (mio) messaggio.

Noi usiamo 4 rate a scadenza trimestrale e conguaglio alla fine dell'anno di gestione, ma non è detto che si possa fare altrimenti, ovvero rata unica, rata mensile, o altra scadenza periodica.

grazie per le risposte!!!

 

dunque.... durante l'assemblea non abbiamo proprio parlato di scadenze..... di qualsiasi altra cosa ma non delle scadenze dei bollettini!!!! si è parlato di 2 rate annuali... ma per la scadenza nulla è stato detto.

o l'amministratore si è dimenticato..... o gli faceva comodo non parlarne!!

 

comunque alla prossima assemblea gli e lo chiedo!!! 🤔

×