Vai al contenuto
Albertina

Tecnico enel anonimo

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

Sono stata contattata da un tecnico Enel che ha sollecitato appuntamento  per la sostituzione del contattore elettrico , in seguito a una stima troppo alta del consumo e a un mio reclamo in merito. Sono un po' sospettosa perché il numero di chiamata era anonimo e il tecnico non ha voluto lasciare suo nome. Ho chiamato Enel distribuzione , che non ha trovato traccia di un intervento pianificato all indirizzo mio, ma non ha escluso che l intervento potesse essere comunque regolare...????? Mi sembra strano...secondo voi e un tentativo di truffa o no?

Grazie!

La prossima volta che telefona, gli fissi un appuntamento e nel contempo informa le Autorità e vedrai il risultato. Però potresti fin d'ora avvisare le f.o. e segui i loro consigli. Se ti può essere d'aiuto. 

Truffa al 200% pure la motivazione è fatta per mettere nel sacco gente che non ne capisce nulla di elettricità. Auguro a questa gente il male assoluto.

In futuro consiglio di riattaccare immediatamente. L'enel o quelli del gas se hanno bisogno di sostituire un contatore mandano SEMPRE comunicazione per iscritto. Anche a noi di recente hanno provato a fregarci in questo modo. Meno male che mia mamma (era sola in casa) ha avuto la prontezza di rispondergli che "non mi fido perché per la sostituzione del contatore mandano sempre comunicazione scritta".

Nel pomeriggio abbiamo scoperto che, con la medesima scusa, quel soggetto aveva stordito un'anziana con spray al peperoncino e si era fatto consegnare tutti gli oggetti di valore.

Albertina dice:

in seguito a una stima troppo alta del consumo e a un mio reclamo in merito.

Hai davvero fatto un reclamo al tuo fornitore?

 

Questo potrebbe essere un significativo indizio, almeno in un senso (se non l'hai fatto, è sicuramente un truffattore; se l'hai fatto, potrebbe essere vero, ma potrebbe anche essere un truffatore che prova a strascico che prima o poi uno che ha fatto un reclamo lo trova).

 

Albertina dice:

Ho chiamato Enel distribuzione , che non ha trovato traccia di un intervento pianificato all indirizzo mio, ma non ha escluso che l intervento potesse essere comunque regolare...?????

Ma che cosa...

 

Per sicurezza, come hanno detto altri, lascerei perdere, visto la risposta dell'operatore, e non aprirei.

E proverei anche a chiedere, sempre come hanno detto altri, alle fdo, magari accettano di farsi trovare lì quando arriva il tecnico. 🙂

Albertina dice:

che non ha trovato traccia di un intervento pianificato all indirizzo mio, ma non ha escluso che l intervento potesse essere comunque regolare...?????

Ma che risposta è..... sono basita..

Se hanno  appaltato l'intervento a una società esterna, devono comunque essere al corrente.

 

Fossi in te richiamerei Enel,   magari ti risponde  un'altra persona con le idee più chiare.

e ti può dare una risposta  più esauriente .

 

  • Mi piace 1
Baccello dice:

Truffa sicura 

E la truffa quale potrebbe essere, se arriva Tizio mi sostituisce il contatore ed io non firmo una fava?

Al massimo furto di contatore...? Poco male, me ne mettono uno nuovo gratis.

L'importante è non firmare nulla, e non dare credito ai ciarlatani. Poi se vogliono venire a trovarmi vengano la doppietta è sempre pronta.

LORETO17 dice:

E la truffa quale potrebbe essere, se arriva Tizio mi sostituisce il contatore ed io non firmo una fava?

Al massimo furto di contatore...? Poco male, me ne mettono uno nuovo gratis.

L'importante è non firmare nulla, e non dare credito ai ciarlatani. Poi se vogliono venire a trovarmi vengano la doppietta è sempre pronta.

La sostituzione del contatore è solo un pretesto per potere accedere all'abitazione.

Quello che succederà poi... "provate ad immaginare..." (Cit.)

  • Mi piace 1
LORETO17 dice:

Poi se vogliono venire a trovarmi vengano la doppietta è sempre pronta.

Nulla contro l'uso della doppietta in principio, ma come si è soliti dire "meglio un brutto processo che un bel funerale", credo sia valido anche: "Meglio una porta non aperta, che un processo per doppietta"

(mi è venuta pure con una buona assonanza)

Partecipa al forum, invia un quesito

×