Vai al contenuto
vinny76

Tabelle millesimali per lastrici solari

buonasera a tutti,

ho un problema inerente alla creazione delle tabelle millesimali per i lastrici solari, ovvero: nella penultima assemblea, così come da verbale, veniva deliberato, all'unanimità e cito testualmente, "di far redigere le tabelle di utilizzazione separata per quanto attinente tutti i lastrici solari". tutti i condomini, compreso il sottoscritto, hanno ricevuto la visita dell'architetto incaricato, all'interno della propria abitazione, per le relative misurazioni, in quanto andava anche stabilita la proiezione che i lastrici avevano sulle singole unità abitative. fin qui tutto bene, se non fosse che, solo ed esclusivamente durante l'ultima assemblea, nella quale ci veniva consegnata una nuova determinazione dei valori millesimali con annesse sia le tabelle millesimali in oggetto ma, purtroppo, anche quelle inerenti i "nuovi" millesimi di proprietà e la nuova tabella B per le scale. ora: l'assemblea non le ha approvate, anche se solo il sottoscritto ha fatto notare che tutto quello che è avvenuto non è attinente a quanto verbalizzato nella penultima assemblea, infatti a verbale è stato messo che la non approvazione é determinata dal fatto che non avevano, giustamente, avuto il tempo di valutarle. secondo voi come mi dovrei comportare in questo caso? dovrei impugnare l'ultimo verbale motivando il tutto con l'incongruenza fra quanto deliberato e quanto realmente avvenuto? se si posso farlo da solo oppure devo chiedere la consulenza ad un legale?

vi ringrazio anticipatamente opper le indicazioni che saprete darmi,

buona serata.

 

voi dovete solo approvare le tabelle lastrici, per le altre oltre non aver dato formalmente incarico al tecnico non le dovete neache approvare.

Le tabelle lastrici hanno come presupposto il calcolo dei millesimi ESISTENTI e non vanno RIFATTI I MILLESIMi

 

cordialità

anzitutto grazie per la celere risposta.

il mio problema attualmente è che con queste nuove tabelle alcuni condomini pagano meno di condominio e di tabella scale, OVVIAMENTE IO NO, e DUBITO che intendano approvare le sole tabelle inerenti ai lastrici solari, così come deliberato nella penultima assemblea. ecco perchè chiedevo se devo impugnare l'ultimo verbale, quello dove ci vengono presentate le nuove tabelle generali con annessi i lastrici solari, con le motivazioni che mi ha indicato lei, ovvero che non c'è stato un formale incarico per il rifacimento di TUTTE le tabelle e che io ne sono venuto a conoscenza solo durante l'ultima riunione.

le sarei enormemente grado se potesse illustrarmi come mi dovrei muovere nei confronti del condominio e dell'amministratore.

nel ringraziarla nuovamente per quanto saprà indicarmi,

le auguro una buona giornata.

×