Vai al contenuto
Dr. La Briciola

Successione di un nuovo Amministratore - Notifica del Decreto Ingiuntivo

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno Signori,

qualche tempo fa ho richiesto l'emissione di un decreto ingiuntivo nei confronti di un Condominio ("condannare il Condominio di via X sito in Y, in persona dell'amm. p.t. dott. Caio, domiciliato alla via Z sita in R").

1) Nelle more, l'Amministratore è cambiato. Poichè la richiesta di condanna è stata fatta "in persona del vecchio" amministratore, avrò o meno problemi ad effettuare la notifica al nuovo?

2) Curiosità: e cosa succede nel caso in cui la richiesta di condanna è stata fatta al condominio, "in persona" del vecchio amministratore, in un momento in cui era già stato nominato un amministratore nuovo (di cui però non si aveva conoscenza)?

concetto chiaro...grazie mille. ogni tanto anche le questioni più elementari generano grandi dubbi. 🙂

Buonasera,

avrei bisogno di una delucidazione e qualche consiglio: se il decreto ingiuntivo viene notificato presso lo stabile e non al domicilio dell'amministratore di condominio (con tanto di targa di indirizzo e contatti nell'androne oltre che i dati, codice fiscale e sede, dell'amministratore sono presenti sul contratto di appalto firmato e sulle copie dei bonifici dati alla ditta) professionista con la dicitura " Spett.le Condominio ..... in persona amministratore pro tempore" e nell'atto mancano i dati dell'amministratore (ho visto citazioni e decreti ingiuntivi dove il nominativo dell'ammin. è sempre presente) si potrebbe configurare la nullità o l'inesistenza della notifica? Quali effetti avrebbe sul decreto ingiuntivo? Ho letto che la notifica è nulla ma se viene riportata la dicitura "in persona amministratore pro tempore".

In ultimo aggiungo che l'amministratore ha trovato nella cassetta condominiale l'avviso di giacenza, mentre siamo venuti a conoscenza che la ricevuta di raccomandata della "comunicazione di avvenuto deposito" è stata firmata da un condomino poichè la busta contenente il CAD è stata trovata sempre nella cassetta postale.

Partecipa al forum, invia un quesito

×