Vai al contenuto
henry

Spese isolamento tetto mansarda

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Ho appena comprato casa, il tetto è nuovo di zecca, come tutto del resto, un condomine che abita in mansarda ha richiesto di isolare il tetto, perchè d'estate ha caldo e vorebbe isolarlo. Domanda, a chi spettano le spese per l'isolamento, o come vanno suddivise? visto che non si tratta di interventi dovuti ad infiltrazioni od altri danni rilevati al tetto, ma di una coibentazione del tetto per uso delle mansarde.

P.S. se è possibile avere anche un articolo di legge che specifica il fatto.

vi ringrazio in anticipo

se lo può isolare se lo ritiene necessario.

Art. 1102

(Uso della cosa comune)

 

Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso.

 

Grazie per la tua risposta, a me sembrava un pò strano che debbano partecipare alle spese tutti i condomini, in quanto se l'isolamento fosse inadeguato ci si rivale all'azienda costruttrice, visto che è nuova. O se come in questo caso lui voglia isolare maggiormente la sua mansarda spetti a lui

×