Vai al contenuto
marittiell

Spese guaina su edificio condominiale.

Salve, vorrei conoscere la ripartizione delle spese condominiali in caso di rifacimento guaina bituminosa in un edificio in condominio.

La situazione è questa: il condominio in questione è formato da n. 8 appartamenti (n. 2 per pianerottolo) e n. 2 mansarde abitabili che formano con l'appartamento sottostante un unica abitazione familiare (duplex). L'accesso al tetto della mansarda, che funge da copertura dell'intero stabile è esclusivo, nel senso che vi può accedere solamente il proprietario della mansarda e del duplex. Adesso occorrono dei lavori di rifacimento della guaina sulle intere mansarde. Come devono essere ripartite le spese?

Mille grazie per la risposta.

Ciao, in realtà il tetto è condominiale e se c'è la necessità di salirci, i proprietari delle mansarde devono, previo accordo sul quando, consentire il passaggio. Quindi non solo loro ci possono andare.

Se la guaina di cui parli è quella isolante del tetto, la spesa, come già indicato, va ripartita per i millesimi di proprietà.

 

Ciao

 

Fausto

controlla cosa dice il regolamento e/o atti di vendita.ci sono casi in cui il tetto è proprietà esclusiva delle mansarde o sottotetti sottostati.in questo caso il riparto cambia.

×