Vai al contenuto
marittiell

Spese guaina su edificio condominiale.

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, vorrei conoscere la ripartizione delle spese condominiali in caso di rifacimento guaina bituminosa in un edificio in condominio.

La situazione è questa: il condominio in questione è formato da n. 8 appartamenti (n. 2 per pianerottolo) e n. 2 mansarde abitabili che formano con l'appartamento sottostante un unica abitazione familiare (duplex). L'accesso al tetto della mansarda, che funge da copertura dell'intero stabile è esclusivo, nel senso che vi può accedere solamente il proprietario della mansarda e del duplex. Adesso occorrono dei lavori di rifacimento della guaina sulle intere mansarde. Come devono essere ripartite le spese?

Mille grazie per la risposta.

Ciao, in realtà il tetto è condominiale e se c'è la necessità di salirci, i proprietari delle mansarde devono, previo accordo sul quando, consentire il passaggio. Quindi non solo loro ci possono andare.

Se la guaina di cui parli è quella isolante del tetto, la spesa, come già indicato, va ripartita per i millesimi di proprietà.

 

Ciao

 

Fausto

controlla cosa dice il regolamento e/o atti di vendita.ci sono casi in cui il tetto è proprietà esclusiva delle mansarde o sottotetti sottostati.in questo caso il riparto cambia.

Partecipa al forum, invia un quesito

×