Vai al contenuto
GAETANO71

Spesa straordinaria o ordinaria

Buongiorno, sono qui a chiedere : al ritorno delle vacanze mi sono ritrovato il cancello condominiale  con i pilastri di sostegno distrutti ( specifico meglio ..... I pilastri di sostegno del cancello staccati dalle fondamenta ceduto tutto ...... ) trovo un foglietto da parte dell' amministratore che ha provveduto a fare i lavori ...... io no ho ricevuto una chiamata ect.). Il lavoro consiste nel rifare pilastri completamente e tutto il resto..... chiedevo la spesa e ripartita in parti uguali strordinaria o ordinaria millesimi ... grazie per la risposta ..

GAETANO71 dice:

Buongiorno, sono qui a chiedere : al ritorno delle vacanze mi sono ritrovato il cancello condominiale  con i pilastri di sostegno distrutti ( specifico meglio ..... I pilastri di sostegno del cancello staccati dalle fondamenta ceduto tutto ...... ) trovo un foglietto da parte dell' amministratore che ha provveduto a fare i lavori ...... io no ho ricevuto una chiamata ect.). Il lavoro consiste nel rifare pilastri completamente e tutto il resto..... chiedevo la spesa e ripartita in parti uguali strordinaria o ordinaria millesimi ... grazie per la risposta ..

Qualunque fosse la natura dei lavori di manutenzione del cancello condominiale, la spesa sarebbe ripartita in proporzione ai millesimi di proprietà salvo una diversa disposizione di un regolamento contrattuale.

GAETANO71 dice:

Buongiorno, sono qui a chiedere : al ritorno delle vacanze mi sono ritrovato il cancello condominiale  con i pilastri di sostegno distrutti ( specifico meglio ..... I pilastri di sostegno del cancello staccati dalle fondamenta ceduto tutto ...... ) trovo un foglietto da parte dell' amministratore che ha provveduto a fare i lavori ...... io no ho ricevuto una chiamata ect.). Il lavoro consiste nel rifare pilastri completamente e tutto il resto..... chiedevo la spesa e ripartita in parti uguali strordinaria o ordinaria millesimi ... grazie per la risposta ..

Come detto da G.Ago, non esiste una partizione civilistica in parti uguali, fatto salvo un accordo unanime o di RdC contrattuale.

Ora si dovrà attendere l'assemblea per la ratifica, come previsto dall'art. 1135 cc per la partizione della spesa;

 

-  L'amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere urgente, ma in questo caso deve riferirne nella prima assemblea.

GAETANO71 dice:

Grazie , comunque secondo Lei rientra in stesa straordinaria?

 

Se non c'era tempo per convocare un'assemblea straordinaria per mettere in sicurezza il cancello dici, con i pilastri di sostegno distrutti ( specifico meglio ..... I pilastri di sostegno del cancello staccati dalle fondamenta ceduto tutto ...... ), certamente si tratta di spesa straordinaria urgente.

Modificato da Tullio Ts
×