Vai al contenuto
sweetgolia

Smaltimento albero ripartizione spese

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti! ho bisogno di un parere.. bilancio consuntivo:spese smaltimento albero addebitate a me conduttore. Dalla lettura della tabella Sicet di ripartizione costi inquilino-proprietario mi verrebbe da pensare che trattasi di operazione straordinaria, quindi a carico del proprietario. la tabella infatti parla di operazioni di manutenzione ordinaria del giardino condominiale a carico del conduttore (potatura stagionale, concimi, irrigazione).cosa mi dite in merito? purtroppo non so di che albero si tratta, né i motivi per cui c'è stato lo smaltimento.

grazie

Più che di normativa è bastevole qualche ragionamento...

Lo smaltimento di un albero è una operazione straordinaria, perché non è una operazione di routine come invece sarebbe la sua potatura.

Ma oltre alla distinzione ordinaria/straordinaria, c'è pure da chiedersi chi sia il proprietario di questo albero... proprietario che è l'unico soggetto che può decidere di smaltirlo dopo averne decretato l'estirpazione o il taglio.

 

... dubito che tu conduttore sia anche il proprietario di questo albero, da cui la spesa dello smaltimento non va attribuita a te.

Partecipa al forum, invia un quesito

×