Vai al contenuto
Gimmoba

Situazione del doppio amministratore.

Sarei grato a chi è in grado di poter chiarire la seguente situazione:

si tratta di uno stabile in cui è costituito un regolare condominio con regolare amministratore nominato ai sensi dell'art. 1129 cc. Nell'ambito di questo stabile, si è consolidata nel tempo una sorta di subamministrazione con un amministratore anch'esso (apparentemente) formalmente nominato ai sensi dell'art. 1129 cc. e che amministra una porzione dello stabile, ossia la parte dove sono ubicate le pertinenze (garages e cantine) che risponde, per le obbligazioni dei singoli condomini subamministrati all'amministratore dell'intero stabile. Le quote delle tabelle millesimali dei singoli condomini, sono raggruppate nei bilanci dell'amministratore "centrale" in un'unica entità, e vengono gestite da tale sorta di subamministratore con il tacito consenso dell'amministratore dell'intero stabile e l'appoggio di alcuni condomini a cui non è molto simpatico quest'ultimo.

 

Sono anni che faccio tentativi per unificare la situazione condominiale (ma in realtà non c'è niente da unificare, ovvero prendere atto che c'è qualcuno di troppo), ma solo stavolta sono riuscito a ottenere l'inserimento all'OdG dell'assemblea ordinaria (sigh... subassemblea ordinaria) l'esame di tale situazione. Il problema sta che tale argomento appare in coda a tutti gli altri che comprendono approvazione dei bilancio consuntivo e preventivo, conferma dell'amministratore, ecc. ecc. Ho già contestato che la sequenza degli argomenti così posti, impongono la premessa di non modificare la situazione descritta e pertanto vanifica l'eventuale esame del problema, facendo decadere automaticamente il vaglio di tale punto all'OdG senza considerare, poi, che tale subassemblea si terrà alle ore 21.00 e, pertanto, i condomini nella parte finale della riunione, come sempre accade dappertutto, si preoccuperanno prima di tutto di recarsi a casa per il giusto riposo.

Per cercare di rimediare a tale situazione tenterò di presentare una mozione d'ordine per modificare la sequenza dei punti all'OdG, ma ho la quasi certezza matematica che tale strategia mi sarà impedita.

Come posso risolvere il problema?

grazie per una vostra cortese risposta

Gimmoba

In ambito condominiale a differenza della semplice comunione e' previsto un solo amministratore .

1 condominio 1 amministratore

1 comunione 1 o piu' amministratori .

In ambito condominiale a differenza della semplice comunione e' previsto un solo amministratore .

1 condominio 1 amministratore

1 comunione 1 o piu' amministratori .

grazie della risposta... ma mi chiedevo come sarà possibile risolvere la questione nell'ambito di questa sorta di subassemblea ordinaria che secondo me è impropriamente convocata...

grazie ancora

grazie della risposta... ma mi chiedevo come sarà possibile risolvere la questione nell'ambito di questa sorta di subassemblea ordinaria che secondo me è impropriamente convocata...

grazie ancora

devo desumere che dovrò adire le vie legali?

×