Vai al contenuto
pizzetta72

Sismabonus - e' possibile che io possa avere dei problemi e non poter piu' usufruire dello sconto in fattura?

Buonasera,

l'anno scorso ho comprato una nuova casa in costruzione usufruendo dello sconto in fattura di 81.000€.

Dato l'ultimo decreto legge sullo stop dei sisma e superbonus 110%, e' possibile che io possa avere dei problemi e non poter piu' usufruire dello sconto in fattura?

pizzetta72 dice:

Buonasera,

l'anno scorso ho comprato una nuova casa in costruzione usufruendo dello sconto in fattura di 81.000€.

Dato l'ultimo decreto legge sullo stop dei sisma e superbonus 110%, e' possibile che io possa avere dei problemi e non poter piu' usufruire dello sconto in fattura?

Direi di no, visto che non si applicano le nuove norme a lavori già iniziati e/o che abbiano presentato la Cila antecedentemente all'entrata in vigore del decreto (17.02.23)

Danielabi dice:

Direi di no, visto che non si applicano le nuove norme a lavori già iniziati e/o che abbiano presentato la Cila antecedentemente all'entrata in vigore del decreto (17.02.23)

Ciao,

nello specifico, ho fatto preliminare di una casa di nuova costruzione che verrà rogitata a dicembre 2023. Si applicano le stesse regole da te citate, ovvero che vale la data della Cila?

Grazie

pizzetta72 dice:

Ciao,

nello specifico, ho fatto preliminare di una casa di nuova costruzione che verrà rogitata a dicembre 2023. Si applicano le stesse regole da te citate, ovvero che vale la data della Cila?

Grazie

Nel decreto così è scritto, poi entrare nei singoli casi è un po' difficile, considerando anche che il decreto dovrà essere convertito in legge e chissà...verranno apportate modifiche.

pizzetta72 dice:

Buonasera,

l'anno scorso ho comprato una nuova casa in costruzione usufruendo dello sconto in fattura di 81.000€.

Dato l'ultimo decreto legge sullo stop dei sisma e superbonus 110%, e' possibile che io possa avere dei problemi e non poter piu' usufruire dello sconto in fattura?

No

LORETO17 dice:

No

Il no è basato sempre sul discorso che i costruttori hanno richiesto il permesso di costruire e le autorizzazioni prima del decreto?

×