Vai al contenuto
Ospite

Si trasferisce ma continua a vivere con la figlia. Spese comuni!?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, sono Katia, vi spiego la situazione.

Il signore S abitava con la figlia L nel nostro condominio, ha deciso qualche tempo fa di trasferirsi senza però mai cambiare residenza (riceve ancora la posta qui), si è fatto togliere come coinquilino e quindi la figlia L paga le spese comuni ( l'acqua..) , come se fosse da sola.

Ora, il problema sorge in quanto il signore S torna ogni sera e spesso anche di giorno (cercando di parcheggiare lontano per non farsi riconoscere ma scoperto da tutti).

Non si dovrebbero presentare certificazioni del comune di cambio residenza? 🤔

Ciao Katia, a te come amministratore non interessano queste cose, nel senso che sono problemi loro interni.

Basta che tu ricevi la quota condominiale e copri le spese.

Lui si è fatto togliere per pagare di meno, ma comunque è sempre presente e l'acqua viene usata da entrambi ma pagando come se fosse una persona. Non si deve far nulla? Noi altri condomini non vogliamo passare come fessi.

Ma i consumi dell'acqua sono ripartiti in base al numero delle persone? Non c'è un altro sistema che tenga conto dei consumi reali?

Non conosco le vostre situazioni, però posso dirti che i consumi comuni (acqua, luce ecc...) in un condominio, non si calcola in base agli inquilini che abitano dentro ma in base ai centesimi. Ad unità immobiliare.

eh no, nel mio stabile le spese sono calcolate in base al numero di inquilini , soprattutto l'acqua (5 persone consumano ovviamente più acqua rispetto a 1 sola).

Ma non avete i contatori separati? Avete un unico contatore condominiale?

L' aiuto che posso darti è che se avete un regolamento di condominio interno scritto, di prenderlo fissare un incontro tra di voi e farlo presente!

Partecipa al forum, invia un quesito

×