Vai al contenuto
Tommy 1959

Ripristino stato dei luoghi

Partecipa al forum, invia un quesito

Gentili Signori, a seguito lavori di impermeabilizzazione della corte condominiale, non è stata riattivato il vecchio impianto di illuminazione per cui il cortile interno del condominio è al buio. L'amministratore ha detto che non era previsto nel contatto dei lavori appaltati e quindi non si può riattivare. E' vero o devo insistere per il ripristino dell'impianto?

Attendo un ..... aiutino.Grazie!

Non capisco la risposta dell'amministratore. Se prima l'impianto era funzionante e adesso non funziona ... che c'entra il fatto che non era previsto nel contratto d'appalto per l'impermeabilizzione della corte?

 

Consiglio di chiedere la convocazione di un'assemblea per deliberare la riattivazione immediata dell'impianto oppure, per velocizzare la cosa, far scrivere qualche mail da parte dei condòmini per sollecitare l'amministratore ad intervenire. Si tratta senza dubbio di una spesa urgente dal momento che se qualcuno cadesse a causa del buio sarebbero dolori per tutti i condòmini, amministratore compreso.

e se qualcuno cadesse a causa del buio sarebbero dolori per tutti i condòmini, amministratore compreso.

L'illuminazione dell'androne e del cortile sono obbligatorie ?

L'illuminazione dell'androne e del cortile sono obbligatorie ?

Che sia obbligatorio o meno, dubito che ci si riuscirebbe a difendere in Tribunale se un condòmino o un terzo cadendo in una parte comune (cortile, area di manovra o altro) a causa del buio intentasse causa al condominio.

La cosa è nata sbagliata sin dall'inizio perchè se c'era un impianto di illuminazione e si è provveduto a rifare l'impermeabilizzazione del cortile, si doveva prevedere il rifacimento dell'impianto stesso oppure utilizzare accorgimenti tali da non pregiudicare l'impianto esistente.

 

Per quanto concerne l'obbligatorietà o meno, si può fare riferimento al contenuto del link che ho postato...

Non credo che si voglia costringere i condòmini, la sera, ad utilizzare le torce elettriche.. 🙂

Partecipa al forum, invia un quesito

×