Vai al contenuto
fiorella.menabue

Riparto applicato difforme dalle tabelle

Buongiorno a tutti,

 

sono in una situazione pessima ....ho già' una causa avviata con l'amministratore, che in sede del consuntivo dell'anno scorso a parte errori riportati in codesto bilancio :di crediti e debiti , improvvisamente cambia metodo di riparto rispetto alle tabelle approvate all'unanimità' e allegate al regolamento approvato a maggioranza ( non ero presente all'assemblea)tale nuovo modo in contrasto con la tabella mi espone a un maggior costo rispetto che se avesse osservato le tabelle .

Inoltre sono costretta a impugnare o se no si crea facta inconcludentia.

 

Ieri nuova riunione verbale riassume importi deliberati ....non viene mai inviato un preventivo previa riunione ....( io assente) nulla menziona il verbale ( ripartizioni difformi o se no sarebbe nulla) il giorno successivo mi invia il preventivo con il riparto di nuovo errato.

 

Cosa devo fare ?

 

Non posso impugnare perché' nella delibera non cita riparti .....non versare quel riparto sbagliato? e gli altri giusti si ....

 

Impugnare il preventivo ? Fare una diffida?

 

Grazie per chi mi aiuta

Il tuo quesito è poco comprensibile.

Dovresti riportare esemplificando ciò che non ritieni corretto.

Grazie

 

Riparto errato spese straordinarie riscaldamento, non tenendo la tabella 3 che indica quote di manutenzione ordinaria e straordinaria impianto di riscaldamento ma proponendo una divisione nuova che non fa neanche 1000/1000.

 

Ho già' impugnato un riparto errato .....cosa posso fare ?

Scusa la mia ignoranza cos'è' la lumi ?

 

Grazie

Lumi=delucidazioni:o

 

- - - Aggiornato - - -

 

E a chi si deve richiedere?Aiutatemi ....mia madre e' succube di questa situazione ....

 

grazie

All'amministratore.

Ho già 'inviato in diverse pec fatte all'amministratore per avere chiarimenti, ma il riparto difforme da lui proposto le tabelle sono approvate all'unanimità' , il suo riparto non e' mai stato approvato in assemblea ....impone questo modo 954 /1000 ....(giusto per aumentare i riparti sugli appartamenti a pt che hanno superfici non riscaldate maggiori.)...non utilizza la tabella 3 che il geometra specifica ripartizione spese ordinarie e straordinarie del riscaldamento.

Utilizza la propieta' meno i garage ma non fa 1000

Ho già 'inviato in diverse pec fatte all'amministratore per avere chiarimenti, ma il riparto difforme da lui proposto le tabelle sono approvate all'unanimità' , il suo riparto non e' mai stato approvato in assemblea ....impone questo modo 954 /1000 ....(giusto per aumentare i riparti sugli appartamenti a pt che hanno superfici non riscaldate maggiori.)...non utilizza la tabella 3 che il geometra specifica ripartizione spese ordinarie e straordinarie del riscaldamento.

Utilizza la propieta' meno i garage ma non fa 1000

Il fatto non faccia mille causa esclusione box non è detto sia un errore, anzi, normalmente alle spese di riscaldamento non concorrono i box non essendo serviti dall'impianto.

Quindi prima di sospettare errori bisogna ben sapere cosa si sta contestando.

Inoltre potrebbe anche esser vi siate adeguati alla Norma Uni 10200 che essendo norma imperante supera il regolamento e le tabelle adottate anche all'unanimità, tale riparto prevede apposita tabella per i consumi involontari...

si.... ma le tabelle sono state approvate all'unanimità' a ottobre 2015, l'edificio nuovo e comunque i contabilizzatori c'erano già, mancavano solo ct , inoltre in questo modo includere i giardini e i portici se e' lecito non fare rientrare i box anche quei millesimi che non sono serviti dall'impianto caldaia .....la tabella riscaldamento era stata fatta sui volumi interni ....non mi sembra che in autonomia senza delibera assembleare possa ripartire in altro modo .....solo su edifici vecchi dove non avevano una tabella riscaldamento.

 

grazie

 

- - - Aggiornato - - -

 

Inoltre quale sarebbe l'adeguamento alla 10200 non usando la tabella riscaldamento ?

Senza che sia posto odg, senza che ve ne sia approvazione ....ma si mi sveglio e cambio i riparti ...

cosi quelli al piano terra pagano sui giardini le spese di riscaldamento alzandogli la spesa di un 35%(ci sono giardini grandi e portici grandi)

 

Non credo sia legale

Come mi ha detto l'ingegnere per le nuove tabelle calore piani ultimi + millesimi, poi i piani terra e poi i centrali ......in quel modo non sarebbe cosi' ....quindi la 10200 non c'entra nulla

×