Vai al contenuto
Martina1

Ripartizione spese uso quando al piano terra c'è un solo appartamento

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon giorno, scusate ma mi è venuto un altro dubbio, spero che qualcuno possa aiutarmi anche questa volta. Non riesco trovare un caso come mio dentro forum. Nel condominio dove abito ci sono 3 piani + piano interrato. L'ascensore va fino all'interrato. Ci sono in totale 6 appartamenti: piano terra 1, piano primo 3, piano secondo 2. Essendo l'unica al piano terra devo pagare di più anche le spese che riguardano solo l'uso. Se qualcuno mi possa spiegare anche con un esempio? Grazie.

Se sei al piano terra non paghi l'uso (energia elettrica), perchè questa va pagata esclusivamente per altezza piano e tu essendo al piano zero (pianoterra) e moltiplicato per qualsiasi numero darà zero.

Però c'è l'ascensore e va fino al piano interrato. Quindi piano terra è piano 1.
Secondo me no, il piano interrato caso mai sarà -1 piano terreno piano zero, primo piano (1) e così via.

In pratica il piano di partenza è il pianterreno (zero) poi che vada in senso negativo o positivo per il pianterreno non cambia nulla.

Secondo me sarebbe giusto che pago una parte di spese in quanto anche a me serve la luce per raggiungere piano interrato o posso prendere l'ascensore (però non lo faccio mai), solo temo che nei calcoli non prendano in considerazione il fatto che sono l'unica al piano terra (e un appartamento fa meno consumi rispetto a due o più) e avendo la casa più grande rispetto alle tre unità del secondo piano mi venga cmq applicata la quota più alta.

Partecipa al forum, invia un quesito

×