Vai al contenuto
ercolino

Richiesta dichiarazione delle spese condominiali non pagate dal venditore

Partecipa al forum, invia un quesito

sono il futuro compratore di un immobile e vorrei chiedere all'attuale amministratore di certificarmi:

 

- l'esistenza e la consistenza delle spese condominiali attualmente non pagate dal venditore

- l'esistenza di delibere negli utimi 2 anni concernenti spese straordinarie deliberate

 

l'amministratore deve rispondermi oppure mi opporrà il rifiuto dicendomi che è un'informazione che può rilasciare solo all'attuale proprietario venditore ?

 

Grazie

sono il futuro compratore di un immobile e vorrei chiedere all'attuale amministratore di certificarmi:

 

- l'esistenza e la consistenza delle spese condominiali attualmente non pagate dal venditore

- l'esistenza di delibere negli utimi 2 anni concernenti spese straordinarie deliberate

 

l'amministratore deve rispondermi oppure mi opporrà il rifiuto dicendomi che è un'informazione che può rilasciare solo all'attuale proprietario venditore ?

 

Grazie

può, a ragione, risponderti certamente così, ma il notaio (che scegli e paghi tu) chiederà al venditore la situazione contabile e delle deliberazioni (quel che vorresti tu) ed il venditore è obbligato a consegnarle al notaio.

il venditore è in difficoltà e non vorrei rimanere fregato con la solidarietà di cui ho letto all'art. 63 disp att. cod civ .

Il momento del notaio non è troppo tardi ? si sarebbe già in prossimità del rogito a quel punto di solito che si fa ? paga prima o niente rogito ....

il venditore è in difficoltà e non vorrei rimanere fregato con la solidarietà di cui ho letto all'art. 63 disp att. cod civ .

Il momento del notaio non è troppo tardi ? si sarebbe già in prossimità del rogito a quel punto di solito che si fa ? paga prima o niente rogito ....

... o scali dall'importo della compravendita e paghi tu.

 

devi chiedere al venditore.

ti fa onore immedesimarti nelle difficoltà del venditore, ma delle due l'una: o chiarisci prima o c'è solidarietà.

andate assieme dall'amministratore affinchè ci sia lealtà da entrambe le parti e anche per non sentirti opporre un rifiuto da parte dell'amministratore.

Grazie,

il venditore mi aveva dato i contatti dell'amministraore ma a questo punto non avendo esplicita autorizzazione del venditore l'amministraore mi direbbe picche.

Grazie,

il venditore mi aveva dato i contatti dell'amministraore ma a questo punto non avendo esplicita autorizzazione del venditore l'amministraore mi direbbe picche.

sì, può ...

però provaci ...

Grazie,

il venditore mi aveva dato i contatti dell'amministraore ma a questo punto non avendo esplicita autorizzazione del venditore l'amministraore mi direbbe picche.

Onestamente io credo che l'amministratore di una autorizzazione magri verbale del venditore non ti rilasci nulla, magari fai sottoscrivere al venditore un'autorizzazione da presentare all'amministratore insieme al suo documento d'identità, io onestamente così non ti farei difficoltà

Partecipa al forum, invia un quesito

×