Vai al contenuto
pippo3

Registro nomina e revoca amministratore - il registro come va compilato?

Partecipa al forum, invia un quesito

buonasera,

 

ieri ho fatto l'assemblea per la mia riconferma, non vi era il quorum per confermarmi, quindi son o in proroagtio, il registro come va compilato? se va compilato.

Se non c'è stata una nuova nomina, non ci sono ancora disposizioni in merito, per cui ricopia integralmente quanto scritto sul verbale dal Segretario su dettatura del Presidente ed in concertazione con i condomini presenti, e direi secondo me, continua a gestire il condominio come hai fatto sinora, sino a che non sarà nominato un altro oppure sarai riconfermato.

Tra l'altro sulla riconferma non si è ancora capito se bastano mm. 500 o la maggioranza per validità dell'assemblea...ci son Sentenze contrastanti.

Se l'assemblea è valida e riconferma io ti considererei a tutti gli effetti anche per quest'anno AMM. e non in proroagtio

grazie,

 

ma il segretario ed il presidente hanno scritto che io rimango in prortogatio. il registro non prevede la prorogatio cosa scrivo?

Scrivi quanto ha scritto il Segretario su dettatura del Presidente, probabilmente loro non sono a conoscenza delle norme giuridiche e sicuramente non sono fonte di diritto.

Scrivi quanto ha scritto il Segretario su dettatura del Presidente, probabilmente loro non sono a conoscenza delle norme giuridiche e sicuramente non sono fonte di diritto.

Forse prima di rispondere dovresti vedere (in cartoleria ad esempio) come si presenta il registro in oggetto nell'ambito del quale compaiono solo alcuni dati richiesti e così pubblicati:

data nominativo ed eventuali dati per nomina giudiziale.

Non ci sono spazi per scrivere cosa sia successo come riportato in verbale e neppure la norma lo richiede.La norma e' chiara fino a revoca rimarrà il nominativo attuale che sia in prorogatio oppure no poco importa visto che non vi è stata revoca,al verificarsi della stessa si indica data d nome del revocato e sotto data e nominativo del nuovo mandatario.

 

ricordarsi che è in semplice registro di date d nominativi non altro.

Può darsi che i registri che si acquistano in cartoleria sono stampati in modo tale da non permettere altre scritture, ma mi sembra di ricordare che non c'è l'obbligo di adottare questo tipo di registro, per cui anche un semplice foglio elettronico tipo excel auto costruito (od un quaderno normale), potrebbe benissimo effettuare la stessa identica funzione.

Se quello adottato da Pippo3 non permette nessuna scrittura, allora non so cosa dire, e scriva solo l'essenziale previsto dal suo registro.

Comunque quello che vale è e sarà il verbale.

Può darsi che i registri che si acquistano in cartoleria sono stampati in modo tale da non permettere altre scritture, ma mi sembra di ricordare che non c'è l'obbligo di adottare questo tipo di registro, per cui anche un semplice foglio elettronico tipo excel auto costruito (od un quaderno normale), potrebbe benissimo effettuare la stessa identica funzione.Se quello adottato da Pippo3 non permette nessuna scrittura, allora non so cosa dire, e scriva solo l'essenziale previsto dal suo registro.Comunque quello che vale è e sarà il verbale.
La riforma introduce questo nuovo registro che a logica non dovrebbe esser un doppione del verbale,giusto?Il verbale già dettaglia quanto basta.Forse è per questa ragione che le case editrici dopo essersi informate hanno prodotto siffatto registro che nulla più deve riportare se non i dati della nomina/revoca.Se poi in autonomia vuoi scrivere un poema nessuno lo vieta ma non corrisponde a parer mio alle prospettive della norma.

 

- - - Aggiornato - - -

 

buonasera,ieri ho fatto l'assemblea per la mia riconferma, non vi era il quorum per confermarmi, quindi son o in proroagtio, il registro come va compilato? se va compilato.
A mio giudizio non va compilato.
grazie,

 

ma il segretario ed il presidente hanno scritto che io rimango in prorogatio. il registro non prevede la prorogatio cosa scrivo?

Resta da dirimere un altro dubbio. Nel caso prospettato da Pippo3, sussiste, comunque, l'obbligo dell'accettazione scritta della " progatio" ai fini della esatta determinazone del compenso ?

 

Il fatto che il rapporto tra amministratore e condominio venga regolato come un " contratto a distanza" per il quale è obbligatoria la conferma scritta mi sembra una cavolata !

Partecipa al forum, invia un quesito

×