Vai al contenuto
Roberto 61

Programma o exel?

Buongiorno a tutti. Ho l'intenzione di cominciare l'attività di amministratore di condominio.

 

Ho letto molto su questo forum, in particolare sui programmi di gestione, provando anche le versioni demo.

 

Però mi sorge un dubbio soprattutto alla luce delle numerose critiche verso i vari programmi.

 

Credo che, padroneggiando bene exel, si possa gestire bene il condominio, avendo la completa padronanza dei dati e delle procedure.

 

Quali sono a parere vostro i punti di forza dei programmi e i punti deboli di exel?

 

Grazie mille per i sugegrimenti.

Credo di padroneggia sufficientemente; non ho mai usato le formule più complicate ma me la cavo.

 

Secondo te è sufficiente? Pregi e difetti?

Grazie

Forse nn sono la persona + idonea, però ti posso dare un piccolo consiglio, di provare i demo di vari software in particolare quello di Millesimo (ora millebit) poi fai le tue valutazioni, anke in funzione del rapporto prezzo e qualità

saluti

ciao,

 

Ti dico la mia esperienza.

Io per anni ho usato excel e word ed access, avevo decine di prgrammini per calcoalre tipo il ravvedimento operoso, per ricordarmi le varie scadenze, per stnmapre le attestazioni varie, poi mi sono deciso a compare un programma, certo costa ma usato bene ti rende la vita piu' semplice, certo dipende da quanti condomini gestisci, prova alcune demo, sono completi puoi gestire uno o massimo due condominii, il mio consiglio è quello di utilizzare le demo per un anno in quanto in quet'arco temporale puoi capire bene il programma che ti piace, l'utùilizzo per qialche mese o delle prove ti potrebbero farti fare una scelta non adeguata

Grazie per le risposte; ad esempio ho provato la demo di danea (che mi sembrava fatto bene) ma ho subito trovato difficoltà nell'imputare il prezzo(ad esempio di una fattura)Ad esempio non mi fa scrivere 10.000.

Forse nn sono la persona + idonea, però ti posso dare un piccolo consiglio, di provare i demo di vari software in particolare quello di Millesimo (ora millebit) poi fai le tue valutazioni, anke in funzione del rapporto prezzo e qualità

saluti

Scritto da Roberto 61 il 15 Feb 2012 - 15:21:25: Grazie per le risposte; ad esempio ho provato la demo di danea (che mi sembrava fatto bene) ma ho subito trovato difficoltà nell'imputare il prezzo(ad esempio di una fattura)Ad esempio non mi fa scrivere 10.000.

In che senso non ti fa scrive 10.000?

"Il mondo è di colui che sogna e corre il rischio di vivere i propri sogni"

Nel senso che scrivo ad esempio 1075, 98 e lui mi scrive un numero diverso in quanto mescola cifre intere a decimali.

 

Adesso infine non si apre più nonostante abbia ancora 46 accessi.

 

I programmi sicuramente aiutano molto, credo però abbiano il difetto che se qualcosa non funziona non so dove mettere le mani e recuperare i dati.

Con exel invece i miei dati sono sempre disponibili e organizzabili secondo le diverse esigenze.

 

Mediamente, in percentuale, quanti usano i programmi e quanti exel, secondo voi?

Scritto da Roberto 61 il 20 Feb 2012 - 07:50:12: Nel senso che scrivo ad esempio 1075, 98 e lui mi scrive un numero diverso in quanto mescola cifre intere a decimali.

Ti assicuro che è impossibile

 

_______________

"Il mondo è di colui che sogna e corre il rischio di vivere i propri sogni"

×