Vai al contenuto
claudiam2309

Problema con la lavatrice in affitto

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao, mi chiamo Claudia e vi scrivo perché purtroppo nella casa dove sto in affitto con altre due ragazze studentesse... c'è un problema...la centrifuga della lavatrice va a max 400giri al minuto. Siamo in questa casa da due settimane, e purtroppo abbiamo scoperto questo problema solamente quando poi abbiamo usato la lavatrice! La roba viene strizzata davvero poco, rimane molto bagnata  Cercando poi su Google la lavatrice abbiamo trovato le caratteristiche e la centrifuga non si può modificare, o va a 400giri oppure nulla 
L'abbiamo già detto ai padroni di casa ed oggi sono venuti per pulire il filtro perché pensavano che il problema fosse causato dal filtro sporco...ma ovviamente non è causato da quello.
Noi siamo disperate!
Cosa ci consigliate di fare?

 

Modello lavatrice: Indesit wi40 

 

PS: aggiungo che paghiamo 280 euro al mese di affitto per stanza, e siamo in tre, con escluse le spese di energia elettrica, acqua, bombola gas per la cucina, internet

Modificato da claudiam2309
Aggiunta di dettagli
claudiam2309 dice:

Ciao, mi chiamo Claudia e vi scrivo perché purtroppo nella casa dove sto in affitto con altre due ragazze studentesse... c'è un problema...la centrifuga della lavatrice va a max 400giri al minuto. Siamo in questa casa da due settimane, e purtroppo abbiamo scoperto questo problema solamente quando poi abbiamo usato la lavatrice! La roba viene strizzata davvero poco, rimane molto bagnata  Cercando poi su Google la lavatrice abbiamo trovato le caratteristiche e la centrifuga non si può modificare, o va a 400giri oppure nulla 
L'abbiamo già detto ai padroni di casa ed oggi sono venuti per pulire il filtro perché pensavano che il problema fosse causato dal filtro sporco...ma ovviamente non è causato da quello.
Noi siamo disperate!
Cosa ci consigliate di fare?

 

Modello lavatrice: Indesit wi40 

 

PS: aggiungo che paghiamo 280 euro al mese di affitto per stanza, e siamo in tre, con escluse le spese di energia elettrica, acqua, bombola gas per la cucina, internet

Bhe se quello è il modello della lavatrice ed i giri sono 400 max (si trovano le caratteristiche anche in rete) direi che null'altro si possa fare eccetto che al termine del ciclo provvedere ad una nuova asciugatura con relativa centrifuga.

Modificato da Tullio Ts

Si tratta certamente di una lavatrice economica, in quanto la velocità di centrifuga influisce parecchio sul prezzo. Ovviamente, se la lavatrice non è malfunzionante, non potete costringere i proprietari a sostituirla, se non vogliono farlo l'unica alternativa è acquistarne una voi con le caratteristiche che vi servono, ed a fine locazione accordarvi sulla sua destinazione.

 

Vi ringrazio per le risposte 🙂

Abbiamo già provato a fare ulteriori centrifughe, ma la situazione non cambia molto, la roba rimane comunque strizzata pochissimo.

 

Sicuramente la lavatrice era economica, peccato che non sia economica per quanto riguarda i consumi di acqua e energia elettrica 😞 su internet ho visto che è una classe C per il lavaggio e G per la centrifuga. Infatti ieri prima di andare via ho dato un'occhiata al contatore per i consumi...in due settimane più di 200kwh, e non abbiamo usato ancora la pompa di calore e il forno elettrico. Si consuma meno corrente a casa con la mia famiglia e usiamo tantissimo il forno elettrico, due frigoriferi con congelatore, un congelatore a pozzetto, la lavatrice la usiamo ugualmente tantissimo.

Sinceramente ci preoccupano molto pure i consumi...

claudiam2309 dice:

Vi ringrazio per le risposte 🙂

Abbiamo già provato a fare ulteriori centrifughe, ma la situazione non cambia molto, la roba rimane comunque strizzata pochissimo.

 

Sicuramente la lavatrice era economica, peccato che non sia economica per quanto riguarda i consumi di acqua e energia elettrica 😞 su internet ho visto che è una classe C per il lavaggio e G per la centrifuga. Infatti ieri prima di andare via ho dato un'occhiata al contatore per i consumi...in due settimane più di 200kwh, e non abbiamo usato ancora la pompa di calore e il forno elettrico. Si consuma meno corrente a casa con la mia famiglia e usiamo tantissimo il forno elettrico, due frigoriferi con congelatore, un congelatore a pozzetto, la lavatrice la usiamo ugualmente tantissimo.

Sinceramente ci preoccupano molto pure i consumi...

Potrete seguire il consiglio di Esmeralda, oppure visto che siete in affitto scegliere di cambiare casa.

Ci siamo da due settimane!

Abbiamo visto su internet che si trovano lavatrici anche a 200 euro con classe energetica A+++, ma non sapremmo dove mettere la lavatrice che c'è ora che sarebbe da buttare perché fa anche rumore durante il lavaggio.

claudiam2309 dice:

Ci siamo da due settimane!

Abbiamo visto su internet che si trovano lavatrici anche a 200 euro con classe energetica A+++, ma non sapremmo dove mettere la lavatrice che c'è ora che sarebbe da buttare perché fa anche rumore durante il lavaggio.

Cercate di mettervi d'accordo con il locatore e magari dividete la spesa e sostituite la lavatrice con un modello con classe energetica A+++

claudiam2309 dice:

Ci siamo da due settimane!

Abbiamo visto su internet che si trovano lavatrici anche a 200 euro con classe energetica A+++, ma non sapremmo dove mettere la lavatrice che c'è ora che sarebbe da buttare perché fa anche rumore durante il lavaggio.

Potete chiedere ai proprietari se potete semplicemente sostituirla, così che quando vi consegneranno la nuova ritireranno la vecchia. Un consiglio: 200 € per una lavatrice è veramente poco, se decidete di procedere in tal senso, fate attenzione di non cadere dalla padella alla brace.

E' normale che gli elettrodomestici possano essere del tipo economico : spesso capita che dopo 1-2 anni di affitto per scarsa manutenzione ed intasamento da calcare gli elettrodomestici anche di marca forniti esalino l'ultimo respiro sempre per caso fortuito- E' saltato il salvavita mentre centrifugava e si è rotto il cestello o si è fuso il motore 🤔 Non dico sia questo il caso,  ma certamente a casa la mamma avrà maggiore cura degli elettrodomestici in classe A+++  Per evitare che escano bagnati minore carico, oppure 2 cicli di centrifuga   dara  indumenti e pigiamoni asciutti  da porre sullo stendino in terrazza o in soffitta. 

Modificato da SPL House
Esmeralda dice:

Un consiglio: 200 € per una lavatrice è veramente poco, se decidete di procedere in tal senso, fate attenzione di non cadere dalla padella alla brace

Beh, io a gennaio 2016 ho acquistato una whirpool DLC7012 in offerta ad AUCHAN a 229 euro.

E' una 7 KG a 1200 giri +++ e mia moglie ci fa 2 lavatrici a settimana senza aver avuto mai un problema.

direi che si è già pagata da sola.

 

Ad ogni modo @claudiam2309  se dici che consumi tanto senza resa, in attesa di acqusitare un a nuova lavatrice, hai mai pensato di andare ad una lavanderia self-service?

Nella mia città ce perfino un punto wash dog H24 con lavasciuga per lavare ed asciugare indumenti ed accessori per cani (e pensare che mia nonna lavava in ginocchio sulla sponda del ruscello)

 

29900_ngap-l-acqua.jpg

 

  • Haha 1
Leonardo53 dice:

Beh, io a gennaio 2016 ho acquistato una whirpool DLC7012 in offerta ad AUCHAN a 229 euro.

E' una 7 KG a 1200 giri +++ e mia moglie ci fa 2 lavatrici a settimana senza aver avuto mai un problema.

direi che si è già pagata da sola.

 

Ad ogni modo @claudiam2309  se dici che consumi tanto senza resa, in attesa di acqusitare un a nuova lavatrice, hai mai pensato di andare ad una lavanderia self-service?

Nella mia città ce perfino un punto wash dog H24 con lavasciuga per lavare ed asciugare indumenti ed accessori per cani (e pensare che mia nonna lavava in ginocchio sulla sponda del ruscello)

 

29900_ngap-l-acqua.jpg

 

https://www.mosaico-onlus.it/articoli/102-il-ginocchio-della-lavandaia

Leonardo53 dice:

Beh, io a gennaio 2016 ho acquistato una whirpool DLC7012 in offerta ad AUCHAN a 229 euro. 

Perbacco, ma quanti giri di centrifuga fa al minuto?

Esmeralda dice:

Perbacco, ma quanti giri di centrifuga fa al minuto?

1200 (milleduecento). lo avevo scritto anche prima

Al link in calce trovi tutte le caratteristiche (anche se il prezzo sul link è esagerato rispetto a quanto l'ho pagata)

--link_rimosso--

 

Leonardo53 dice:

1200 (milleduecento). lo avevo scritto anche prima

Ops, mi era sfuggito 🤭

 

È stato un buon affare, effettivamente.

Leonardo53 dice:

Beh, io a gennaio 2016 ho acquistato una whirpool DLC7012 in offerta ad AUCHAN a 229 euro.

E' una 7 KG a 1200 giri +++ e mia moglie ci fa 2 lavatrici a settimana senza aver avuto mai un problema.

direi che si è già pagata da sola.

 

Ad ogni modo @claudiam2309  se dici che consumi tanto senza resa, in attesa di acqusitare un a nuova lavatrice, hai mai pensato di andare ad una lavanderia self-service?

Nella mia città ce perfino un punto wash dog H24 con lavasciuga per lavare ed asciugare indumenti ed accessori per cani (e pensare che mia nonna lavava in ginocchio sulla sponda del ruscello)

 

29900_ngap-l-acqua.jpg

 

Sì, ci abbiamo pensato, ma dovremmo prendere il bus e portare la roba sporca con le buste, una cosa a mio parere antipatica e scomoda, lo farei solo per lavare piuomoni, coperte..insomma roba molto ingombrante che ci sta solo nelle lavatrici grandi.

e non ce ne sono raggiungibili a piedi e non abbiamo automobile 😞

SPL House dice:

E' normale che gli elettrodomestici possano essere del tipo economico : spesso capita che dopo 1-2 anni di affitto per scarsa manutenzione ed intasamento da calcare gli elettrodomestici anche di marca forniti esalino l'ultimo respiro sempre per caso fortuito- E' saltato il salvavita mentre centrifugava e si è rotto il cestello o si è fuso il motore 🤔 Non dico sia questo il caso,  ma certamente a casa la mamma avrà maggiore cura degli elettrodomestici in classe A+++  Per evitare che escano bagnati minore carico, oppure 2 cicli di centrifuga   dara  indumenti e pigiamoni asciutti  da porre sullo stendino in terrazza o in soffitta. 

Noi siamo state sfortunate, siamo le prime a stare in affitto in questa casa. Prima ci abitavano i figli del padrone di casa quando studiavano all'università, e credo che ci fosse un'altra lavatrice, chissà da dove l'hanno presa questa, che fa anche tantissimo rumore mentre lava..un rumore di ferraglia.

Capisco che ovviamente col tempo gli elettrodomestici si possano guastare col tempo e con la scarsa attenzione, ma di certo se questa lavatrice è così non è colpa nostra che ci stiamo da due settimane!

Certo a volte i figli ereditano delle baracche dai genitori perciò è normale che gli elettrodomestici siano ferraglia. Cime dici non sono eterni  ovvio che tutto deperisce  e usandoli begli anni la tecnologia migliora

SPL House dice:

Certo a volte i figli ereditano delle baracche dai genitori perciò è normale che gli elettrodomestici siano ferraglia. Cime dici non sono eterni  ovvio che tutto deperisce  e usandoli begli anni la tecnologia migliora

Ma dato che la lavatrice è datata, quando lava fa rumore di ferraglia, consuma tantissima energia elettrica e acqua, la centrifuga va a max 400giri lasciando la roba bagnata che col clima invernale ci mette molto tempo ad asciugare e nel frattempo poi puzza anche... il padrone di casa dovrebbe cambiarla o no? Paghiamo 280 euro d'affitto al mese per stanza, quindi 840 per l'intero appartamento al mese, con escluse le spese di energia elettrica, acqua, bombola gas per la cucina e internet che ho dovuto attivare a nome mio.

Partecipa al forum, invia un quesito

×