Vai al contenuto
Brunolori

Posto auto di fronte il garage e con contatori metano all�interno dei posti auto

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera, vorrei risolvere questo quesito con l’impresa che mi ha venduto il garage.

possiedo un garage di proprietà e di fronte ci sono due posti auto perpendicolari al garage, la distanza tra il garage e il posto auto è di 5,20 mt, preciso anche che all’interno del posto auto si trova un armadio in ferro con i contatori del gas. È legale una cosa del genere? L’impresa dice che per legge sono accettabili 4,50 dai posti auto e che noi ne abbiamo di più come distanza. Io possiedo come auto una monovolume e non riesco a entrare e ne’ a uscire. Io sapevo che ci dovevano essere almeno 6 mt di distanza. Grazie buonasera

Brunolori dice:

Buonasera, vorrei risolvere questo quesito con l’impresa che mi ha venduto il garage.

possiedo un garage di proprietà e di fronte ci sono due posti auto perpendicolari al garage, la distanza tra il garage e il posto auto è di 5,20 mt, preciso anche che all’interno del posto auto si trova un armadio in ferro con i contatori del gas. È legale una cosa del genere? L’impresa dice che per legge sono accettabili 4,50 dai posti auto e che noi ne abbiamo di più come distanza. Io possiedo come auto una monovolume e non riesco a entrare e ne’ a uscire. Io sapevo che ci dovevano essere almeno 6 mt di distanza. Grazie buonasera

Peccato che non ti sei accorto prima di questa insufficienza per il parcheggio, ora sarà dura e costsa risolvere la situazione (dovrai andare in causa) se l'impresa non corregge in qualche maniera l'irregolarità, questo è quanto prevede normalmente per le misure minime;

 

L’attuale normativa di sicurezza per la realizzazione di parcheggi, autorimesse o simili (art. 3.6.3. del D.M. 1.2.1986) prescrive una larghezza minima della corsia di 4,50 m e di 5,00 m nei tratti antistanti ai box o i posti auto ortogonali alla corsia, ma norme di buona pratica (vista la tendenza all’aumento delle dimensioni delle vetture) prevedono una dimensione maggiorata di 0,50 - 1,00 m.

--> (pag 8. ) --link_rimosso--

Modificato da Tullio Ts

Scusami e per quanto riguarda i contatori del metano all’interno dei posti auto? Non sono irregolari? Una volta che parcheggiano la sagoma uscirà dal proprio posto visto che c’e’ la presenza di questo armadio con contatore gas Premetto che sono accatastati questi posti auto. 

738798C1-EA17-4CDE-9749-D00902C6D48D.jpeg

Le misure minime sono quelle che ti ho fornito, se non ci sono, lo spazio è insufficiente e irregolare.

Modificato da Tullio Ts
Brunolori dice:

E per i contatori dentro i posti auto?

Vale lo stesso, lo spazio deve essere sufficiente, anche perchè sono un ingombro fisso.

Partecipa al forum, invia un quesito

×