Vai al contenuto
condomine83

Portone di ingresso e difficoltà nel ricevere la posta

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto per una spinosa questione: nel mio palazzo è stato sostituito il portone di ingresso, purtroppo chi ha eseguito questo lavoro non ha verificato nè ha provveduto a sistemare l'impianto elettrico, in sintesi il portone non può essere aperto dal mio piano (il V), di conseguenza ogni qualvolta arriva la posta o un ospite siamo costretti a scendere 5 piani per aprire manualmente il portone.... la condomina che ha provveduto alla sostituzione dello stesso nonostante continue sollecitazioni per provvedere al danno considerando che lei sola conosce la ditta che ha eseguito il lavoro, non ne vuole sapere nulla, specifico che non esiste nessun tipo di condominio nel mio palazzo, oltre come già detto a dover fare continuamente le scale, ho due genitori anziani, il postino non può consegnare la posta (spesso i condomini a cui l'impianto funziona non le aprono facendo finta di non essere in casa)... di conseguenza mette la posta sotto il portone, con il rischio che possa deteriorarsi o essere rubata... cosa posso fare ? Grazie per l'attenzione

Non entro nel merito del lavoro che dovrebbe essere condominiale, e come è stato eseguito, comunque voi siete un condominio, e probabilmente non c'è l'amministratore

Se prima avevi la possibilità dell'apertura del portone dall'appartamento ed ora non c'è più, invita la signora, magari con lettera raccomandata, di far si che lo stesso funzioni come prima del cambio del portone, se non lo fa avvisala che agirai per vie legali chiedendo anche il risarcimento dei danni

... se poi il portone avesse una serratura chiudibile a chiave o altra chiusura manuale, io la azionerei ogni volta che mi trovassi ad attraversarlo: solo così i signori abitanti ai piani muniti di apriporta elettrico capirebbero che disagio ti hanno causato.

Una domanda? chi ha pagato per la sostituzione del portone? tu hai contribuito? hai visto la fattura della Ditta che ha effettuato il lavoro?

 

Attenzione: non ti ho suggerito di mettere sotto il portone chiuso un pezzo di cartone ripiegato più volte e neppure un piccolo cuneo di legno.

Grazie per le risposte... ho chiesto da subito alla condomine garanzie con preventivo sul lavoro... vista la situazione potete immaginare le risposte... al pagamento del lavoro ho subito fatto presente che il portone non funzionava, mi avevano garantito che avrebbero preso provvedimenti e così non è stato, tanto che mi sono rifiutata di pagare un lavoro sì fatto senza nessuna garanzia e soprattutto non potendo fare uso di un bene comune che avrebbe dovuto favorire i condomini non danneggiarli ...

Partecipa al forum, invia un quesito

×