Vai al contenuto
EtherSX

Passaggio cavi di rete in cantina

Salve a tutti. 

Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio riguardo a un problema che sto affrontando. Ho la necessità di portare un cavo di rete Ethernet in cantina per collegare una telecamera di sicurezza, tuttavia il mio corrugato personale, che attualmente ospita il cavo di alimentazione 220V per la cantina, è bloccato a causa di strozzature.

Mi chiedevo se fosse possibile chiedere all'amministratore di condominio di valutare la possibilità di far passare una canalina dal locale contatori alla cantina. Entrambi i locali si trovano nello stesso punto, quindi sarebbe un percorso diretto e pratico per risolvere il problema senza dover fare lavori eccessivamente invasivi.

Apprezzerei molto il vostro parere e eventuali suggerimenti su come affrontare questa situazione in modo da garantire la sicurezza e la funzionalità della telecamera senza creare disagi per gli altri condomini.

Grazie in anticipo per la vostra attenzione e collaborazio ne.

Buonasera.

Non mi pare che toglieresti ai vicini la possibilità di fare altrettanto. Se fosse effettivamente così, non avresti nemmeno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione. 
Anche perché, se non si fidasse di ciò che scriveresti e mandasse l’elettricista, te ne potrebbe addebitare il costo anche se non potrebbe.

In assenza di tali questioni, se avvisi ti poni al riparo da eventuali critiche.

×