Vai al contenuto
Muskjo 2

Ordinanza Polizia Municipale non ottemperata dal Comune

Un condominio, dopo anni di battaglie, è riuscito ad ottenere Ordinanza del Responsabile della Polizia Municipale indirizzata all'Ufficio Tecnico Comunale per apposizione limite di velocità e dossi sulla strada comunale molto pericolosa che lambisce lo stabile condominiale. Trascorso 1 anno da tale ordinanza il Comune non ha mai adempiuto. Interpellato il responsabile UTC dichiara che a causa dei tagli al bilancio non ci sono i fondi per ottemperare, quindi bisogna avere pazienza e aspettare tempi migliori.

Quale sarebbe la strada da seguire per "obbligare" l'uff. tecnico ad eseguire l'ordinanza?

Grazie

Se sino ad ora non hanno ottemperato, l'unica soluzione, a mio avviso, è la diffida legale.

Sperando che ne tengano conto....

Se sino ad ora non hanno ottemperato, l'unica soluzione, a mio avviso, è la diffida legale.

Sperando che ne tengano conto....

Giovanni grazie per la tua risposta, adesso mi chiedevo, per "diffida legale" intendi una diffida inviata dal legale del condominio o anche una diffida "formale" inviata dall'amministratore?

Nella contingenza estiva, l'amministratore potrebbe accorciare i tempi inviando a sua firma la diffida ad adempiere... a proposito della quale, mi viene un altro dubbio sul termine... essendo un ente pubblico, forse, è meglio dare un termine più lungo rispetto ai soliti 7 giorni, chessò, 30 giorni almeno.

Ho i miei dubbi che una comunicazione dell'amministratore (anche considerando l'ipotesi manifesta di ricorrere alle vie legali) possa fare effetto.

Ritengo che una lettera dell'avvocato, che conosce i termini da utilizzare per far capire cosa eventualmente vi proponete di fare se non si ottempera, possa farvi accorciare i tempi di risposta.

 

Con gli enti pubblici non si sa mai come va a finire..

×