Vai al contenuto
Lorylory

Motorino serranda elettrica

Salve mi sono imbattuta in questo bellissimo forum che trovo molto utile e volevo chiedere cortesemente un'aiuto per quanto riguarda la riparazione del motorino della serranda. Sono in affitto da 5 anni, sempre regolarmente pagato, ed una settimana fà il motorino è andato. Ho chiesto al proprietario chi doveva pagare e mi ha risposto che doveva fare ricerce perchè non sapeva se era ordinaria o straordinaria, ma intanto io ho pagato. A mio avviso essendo suo il locale dovrebbe pagare lui, ho letto anche altri articoli in giro qui e mi pare che siano tutti d'accordo ma volevo una risposta certa. Grazie mille. Saluti.

Per cosa hai pagato? La sostituzione spetterebbe al proprietario, la riparazione al conduttore.

Parli di "riparazione" e di motorino "andato". Se hai sostituito tutto il motorino cilindrico (tipo somfy o similari, per intenderci cioè l'asse dell'avvolgibile), la voce è manutenzione straordinaria, se invece hai sostituito l'interruttore di avviamento di solito collegato alla cordina di manovra, secondo me, è manutenzione ordinaria e tocca a te. ( un pò come l'interruttore della luce..)

ho proprio sostituito il motorino che fà avvolgere la serranda e quindi da quello che ho letto spetterebbe al proprietario. Grazie dell'aiuto.

ho proprio sostituito il motorino che fà avvolgere la serranda e quindi da quello che ho letto spetterebbe al proprietario. Grazie dell'aiuto.

A te. Tra l'altro è quello che ha il costo maggiore..

×