Vai al contenuto
ALMA

Modus operandi riparazioni ordinarie e non + riparto spese

Partecipa al forum, invia un quesito

buongiorno a tutti sono un neo amministratore di un super condominio con più scale. volevo chiedervi...davanti alla necessità di effettuare un intervento di riparazione ordinario a parti comuni solo ad alcuni condomini ( ad esempio terrazzo a livello di proprietà esclusiva che copre altre due unità immobilIati) quali passaggi fare?

convocazione assemblea per deliberare lavori ( chi devo convocare tutti gli appartenenti a quello stabile o solo gli interessati per i quali devo ripartire?)

non capisco se un intervento che riguarda solo una parte del fabbricato che interessa solo determinati condomini debba essere approvato dall'assemblea di tutto lo stabile o meno...

 

invece nei casi di lavori straordinari sempre su parti comuni a soli determinati condomini come mi comporto ? eseguo lavoro ed emetto direttamente bollette a carico di chi ritengo debba pagare oppure faccio lavori e poi alla prima assemblea ratifico lavoro spese , riparto e poi emetto bollette straordinarie

grazie

Ragazzi qualcuno che mi può dare qualche indicazione ?? Grazie

l'amministratore del supercondominio deve occuparsi del supercondominio e non dei singoli condominii . essendo il problema inerente solo parti comuni relative ai singoli condominii la competenza e' dell'amministratore del condominio oggetto del problema .

buongiorno a tutti sono un neo amministratore di un super condominio con più scale...

Un supercondominio è un insieme di condominii, ciascun condominio con il proprio codice fiscale.

Un condominio con più scale ma con un solo codice fiscale resta un solo condominio le cui spese relative a ciascuna scala saranno ripartite tra i condòmini della scala interessata (condominio parziale).

 

Il tuo è un condominio o un supercondominio?

Nel caso si tratti di supercondominio, tu amministri solo il supercondominio oppure anche tutti i condominii che lo compongono?

scusatemi forse ho sbagliato ad esprimermi... io amministro una parco composto da due edifici ognuno di 4 scale. sono l'unico amministratore....

scusatemi forse ho sbagliato ad esprimermi... io amministro una parco composto da due edifici ognuno di 4 scale. sono l'unico amministratore....

Se si tratta di eseguire manutenzione solo su uno dei due edifici dovrai convocare solo gli interessati alla spesa.

Partecipa al forum, invia un quesito

×