#1 Inviato 20 Maggio Buongiorno nel condominio dove risiedo sono previsti lavori per la manutenzione straordinaria del lastrico solare. Con la prima assemblea è stato nominato il tecnico (ing.) per la predisposizione del computo metrico dei lavori necessari; Nella seconda assemblea è stato approvata la proposta del tecnico incaricato ed il suo computo metrico messo poi a disposizione delle ditte interessate a partecipare alla realizzazione dei lavori; Nella terza assemblea sono state scelte le due ditte specifiche per la esecuzioni dei lavori previsti e subito comunicate alle interessate per la stipula di un contratto (preliminare) compreso anche il pagamento di acconti per l'acquisto del materiale necessario. Dopo un mese un condomino intenderebbe proporre l'annullamento della precedente delibera e sostituirla con altra più economica, anche se in assemblea è stato spiegato dal tecnico incaricato che non è possibile procedere (per questioni evidenti di sicurezza (D.Lgs. 81/09) ) alla realizzazione dei lavori di impermeabilizzazione se non sia presente una idonea protezione. Per quanto detto è possibile annullare una delibera già in corso di attuazione (un acconto già corrisposto) con una nuova delibera più economica ma in contrasto con la normativa sulla sicurezza e con gli impegni già assunti con le ditte esecutrici dei lavori?
#2 Inviato 20 Maggio vivino dice: Dopo un mese un condomino intenderebbe proporre l'annullamento della precedente delibera e sostituirla con altra più economica, di pende se sono stati firmati i contratti, se sono gia stati firmati i più cari c'è poco da fare, il contratto firmato va rispettato. Antonio