Vai al contenuto
tanya

Lastrico Solare - il palazzo non e' architettonico

Partecipa al forum, invia un quesito

sono proprietaria esclusiva di un lastrico solare acquistato da poco senza pavimentazione. ora vorrei mettere la pavimentazione e costruire un gazebo in ferro e tetto in legno essendo che il lastrico solare si trova al 6 piano.il palazzo si trova in una stradina di campagna,e il palazzo non e' architettonico, vorrei sapere per favore se per la pavimentazione e gazebo devo chiedere il permesso in assemblea condominiale perché mi hanno detto che senza permesso condominiale non posso chiedere la dia al comune vi ringrazio tantissimo 🙂

ciao

 

certo che devi chiedere l'approvazione per le modifiche al "lastrico solare" (non astrico). Presumo che tu non sia però la proprietaria esclusiva, ma ne abbia solo l'uso esclusivo. Attenzione però, che questo sta facendo da tetto ai piani sottostanti e forse è necessario trovare una soluzione che poi non sia maggiormente onerosa per i condomini in caso di infiltrazioni.

sono proprietaria esclusiva, e non voglio modificare niente voglio solo mettere il pavimento ,per renderlo calpestabile ,ed un piccolo gazebo per poter stendere il bucato d'inverno.ma nei condomini c'e sempre chi e' d' accordo e chi no voglio solo sapere se ci vuole la firma di tutti i condomini o solo la maggioranza .Vi ringrazio tanto

Chiedere all'assemblea e farsi dare autorizzazione scritta, onde evitare problemi futuri per il gazebo e non direi per la pavimentazione.

sono proprietaria esclusiva, e non voglio modificare niente voglio solo mettere il pavimento ,per renderlo calpestabile ,ed un piccolo gazebo per poter stendere il bucato d'inverno.ma nei condomini c'e sempre chi e' d' accordo e chi no voglio solo sapere se ci vuole la firma di tutti i condomini o solo la maggioranza .Vi ringrazio tanto

ciao

 

temo proprio che il tuo convincimento di essere "proprietaria esclusiva", non sia corretto, ma che invece tu abbia l'uso esclusivo.

Non è differenza di poco.

 

In ogni caso, devi avere il parere favorevole dell'assemblea, e se tale spazio era solo e semplicemente ricoperto di guiaina, potrebbe anche essere che tu debba avere il parere favorevole di tutti i condomini cui lo stesso lastrico fa da copertura, ma ciò lo devi verificare dal regolamento contrattuale ( se esistente), atti di proprietà o servitù trascritte.

 

Se fai la pavimentazione poi, devi avere anche tale autorizzazione dai comproprietari del lastrico solare, visto che in caso di interventi futuri alle guaine potrebbero risultare maggiormente onerosi.

Partecipa al forum, invia un quesito

×