Vai al contenuto
ELBA

Irregolarità?

Nel mio appartamento abbiamo avuto un'infiltrazione (anno 2018). Le fatture pagate sono idraulico €308,00, muratura €330,00 e imbianchino €440,00 = € 1.078,00 a tolto una franchigia di €200,00 per le due prime e €100,00 per la terza. 

  

L'assicurazione ha pagato €900,00 per sinistro.  

  

La fattura del mio imbianchino è pagata piena per l'amministratore. (€440,00) 

  

L'amministratore ha provato a mettermi una spesa personale per le due prime fatture. (€638,00), penso che abbia fatto questo perché io non sono italiana e pensa che non so di legge. 

  

Come gli ho detto no, ha rifatto il bilancio consultivo e mi ha messo una spesa personale di €178,00 ma i restanti 460 ( €460 + €440 = €900 )che l'assicurazione li ha effettivamente pagati, ha fatto finta che non sono pagati e ha fatto riparto di spese per i condomini. 

  

L'amministratore nella detrazione fiscale del 50% del anno 2018 del condominio ha messo la fattura dell'idraulico ( €308,00) come se l'avessimo pagata noi, fattura intera, quando parte di questa fattura è stata pagata dall'assicurazione e questo è presentato alla Agenzia del Entrate. 

  

L'amministratore nella detrazione fiscale del 50% del anno 2019 del condominio ha messo la fattura del muratore (€330,00) come se l'avessimo pagata noi, fattura intera, quando parte di questa fattura è stata pagata dall'assicurazione, inoltre a detto che noi abbiamo pagato una spesa personale di 330, fattura intera dal muratore, senza che io abbia pagato nulla di questa spesa e questo è presentato alla Agenzia del Entrate. 

  

Il condominio può denunciare l'amministratore per mala gestione? 

  

Possiamo refutare l'amministratore per mala gestione? 

  

Possiamo chiederle le fatture pagate del condominio per le due detrazioni fiscali con irregolarità? 

  

 

  

Saluti