Vai al contenuto
redss

Installazione persiane

Partecipa al forum, invia un quesito

salve, vorrei delle delucidazioni per l'installazione di nuove persiane.

sono proprietario di una u.i in un piccolo condominio di 6 u.i dove non esistono tabelle millesimali; nel mio appartamento attualmente nelle finestre ci sono le avvolgibile ma avrei intenzione, dato che in otto anni le ho cambiate già due volte in quanto il sole le deforma, di togliere le attuali tapparelle e installare le persiane. ora mi chiedo: posso farlo? devo chiedere parere al condominio? e se si esiste una maggioranza? ps. il piccolo condominio è gestito da un amministratore esterno, non esistono tab. millesimali e non c'è un regolamento condominiale, dovrei rivolgermi a lui e farlo mettere all'ordine del giorno per la riunione assembleare? grazie mille

Se tutti hanno le tapparelle, non pui metterci le persiane, c'è una chiara violazione del decoro.

se è per questo, tutti hanno le finestre una diverso dall'altra, chi ha anche le doppie finestre, chi ha le parabole, chi ha le tende solari diverse e chi ha il gabbiotto

...non è per questo.... io ci starei a mettere di nuovo le tapparelle ma in otto anni le ho cambiate tutte due volte... c'ho speso un sacco di soldi ma il sole le rovina

Immagino hai le tapparelle in pvc... perchè non le sostituisci con quelle in alluminio coibentato???

per quelle mi hanno chiesto un botto di soldi! io avrei preferito mettere le tapparelle... non so...

per quelle mi hanno chiesto un botto di soldi! io avrei preferito mettere le tapparelle... non so...

Credi che le persiane ti costino meno???

che siano più belle non implica che siano in tono con il resto del condominio e che concorrano al decoro. Ma qua trattiamo principi astratti ed estremamente opinabili.

Le persiane saran belle ma sai che scocciatura d'inverno col freddo dover aprire la finestra per chiudere le ante.....

Una mia amica ha fatto mettere dei motorini che evitano questo passaggio ma costa....

Partecipa al forum, invia un quesito

×