Vai al contenuto
Evelino

Infiltrazione d' acqua balcone e bagno

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, io ho un serio problema di infiltrazione d’acqua proveniente dal balcone sopra il mio e nella fattispecie è il seguente:

Quando piove una parte del soffitto del mio balcone gocciola in corrispondenza con il balcone dell’ appartamento (veramente si tratta di un sottotetto) soprastante il mio.

Inoltre con pioggia abbondante l’infiltrazione si estende anche ad un bagno adiacente al balcone in corrispondenza della colonna fecale (molto probabilmente le acque piovane confluiscono con le acque sporche della colonna fecale) e la stessa infiltrazione sta camminando e si sta estendendo sempre di più.

Il proprietario dell’ appartamento sopra il mio nonostante i miei ripetuti solleciti non vuole proprio sentire di riparare il balcone (lamenta del fatto che non ha soldi,un classico!).

Come posso fare per far intervenire il condominio e l’amministratore per far riparare il balcone e l’infiltrazione in bagno?

È inutile dirvi che ho un soffitto in uno stato pietoso con una continua caduta di intonaco, per adesso, con la speranza che non cada altro e quindi è un pericolo sia per me che per il resto del condominio.

Grazie mille.

Si l'amministratore è al corrente della situazione ma fino ad ora non ha fatto nulla, cosa posso fare

Si l'amministratore è al corrente della situazione ma fino ad ora non ha fatto nulla, cosa posso fare

Se il balcone sopra di te è di tipo aggettante (il classico balcone che sporge dalla facciata), il balcone è di proprietà privata di chi abita sopra di te per cui non può intervenire l'amministratore che ha il dovere di intervenire sulle parti comuni.

 

Se il proprietario del balcone soprastante non vuole intervenire non ti resta che adire le vie legali direttamente contro di lui.

Per quanto riguarda il balcone concordo con Leonardo53, per quanto riguarda la colonna fecale devi farlo presente all'amministratore perché ne sono responsabili tutti gli utilizzatori.

Partecipa al forum, invia un quesito

×