Vai al contenuto
don bosco

Gestione consumo acqua a fasce Acquedotto Pugliese con softime

Partecipa al forum, invia un quesito

Ho bisogno di impostare la sudddivisione del consumo dell'acqua con il programma softAmm freeWare. Io ho delle difficoltà sulla fognatura in quanto il programma mi chiede la percentuale che io non trovo sulle fatture dell'Acquedotto Pugliese.

Le spiegazioni sono vaghe e l'assistenza contattata pure.

Non conosco il programma, però potresti sdoppiare la fattura per il momento, una soluzione più tecnica ci sarà. desidero imparare ad usare questo programma... verso la fine di settembre comincerò.

In parte ci sono riuscito, la ripartizione dell'acqua a fasce di consumo è andata bene ma quella sulla fognatura, quota fissa e depurazione l'ho risolta inserento manualmente nella parte "spese fisse" i costi rilevati dalla fattura AQP.

Devo vedere come la ripartisce.

Chissà se i programmatori del softweare potranno venirmi CONCRETAMENTE incontro.

Il programma è magnifico e se risolvo il problema dell'acqua ci farò un pensierino per l'acquisto.

Ogni programma ha qualche limitazione, si tratta di scoprire come sfuttare le sue potenzialità a nostro vantaggio.

Ho bisogno di impostare la sudddivisione del consumo dell'acqua con il programma softAmm freeWare. Io ho delle difficoltà sulla fognatura in quanto il programma mi chiede la percentuale che io non trovo sulle fatture dell'Acquedotto Pugliese.

Le spiegazioni sono vaghe e l'assistenza contattata pure.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Utilizzo anch'io quel programma e il discorso relativo all'acqua e fogna è molto impegnativo. Prova a seguire le istruzioni del manuale forse ci riesci e tieni presente che le percentuali dell'AQP variano e questo è un problema. - Avevo fatto presente all'assistenza SoftAmm di indicarmi una soluzione...ma nessuna indicazione è data.

Momentaneamente lo sto superando registrando le bollette di sottolettura dei consumi dell'acqua con la voce "incasso diverso" ( ma nel rendiconto finale non riesco a vedere questi importi).

Ciao

Nicola.L

Ciao Nicola, già in passato abbiamo affrontato il problema della ripartizione dell'acqua a fasce di consumo e quindi è inutile tornarci sopra.

Quì non voglio fare pubblicità ad altri programmi, ma negli anni scorsi ho avuto modo di provare e confrontarmi con i programmatori di millesimo e devo dire che sono persone che ce la mettono tutta per aiutare chi ha bisogno.

I signori di softAmm probabilmente, non sono in grado di risolvere il problema e quando mi sono rivolto a loro la risposta è stata "consulti il manuale di istruzioni" e facendolo non si riusciva a completare la ripartizione.

Partecipa al forum, invia un quesito

×