Vai al contenuto
25Angelo

Fatt.riparazione fatta nel marzo 2016 messa consuntivo 2015

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,vorrei sapere il Vostro parere su una riparazione (prevista nel 2015) ma fatta nel marzo 2016 e messa nel consuntivo 2015.è corretto??

A meno che il lavoro non sia stato fatto nel 2015, le date non quadrano. Può darsi che siano due interventi fatti dalla stessa ditta?

Buongiorno,vorrei sapere il Vostro parere su una riparazione (prevista nel 2015) ma fatta nel marzo 2016 e messa nel consuntivo 2015.è corretto??

ciao

basta che poi non la metta anche in quello del 2016. Forse, visto che era stata decisa e finanziata nel 2015, ha deciso di metterla già a bilancio.

Formalmente e sbagliato, ma sostanzialmente non vedo problemi particolari. Comunque chiedi spiegazioni nel corso dell'assemblea dove discutete il consuntivo.

Una contabilità di questo tipo non rispetta né il principio di cassa né il principio di competenza, per cui a mio parere il bilancio è errato e non sarebbe da approvare per evitare errori a catena. Ma sei sicuro che il lavoro di riparazione una volta approvato non sia stato fatturato e pagato anche se i lavori sono stati eseguiti dopo magari perché il preventivo aveva una scadenza? Hai visto la fattura ? Non si può mai sapere....magari invece di una scorrettezza ne è stata compiuta un' altra

Partecipa al forum, invia un quesito

×