Vai al contenuto
snobba

Errori fiscali precedente amministratore

Partecipa al forum, invia un quesito

nel caso di omessi pagamenti di F24 in anni precedenti, causati da precedenti amministratori, chi ne risponde? Ovviamnete il condominio, ma c'è possibilità di rivalsa sul vecchio amministratore?

Salve,

si agisce per risarcimento danno causato dalla negligenza del precedente Amministratore. A seguito delle norme sulla mediazione prima dovrà essere esperito un tentativo di quest'ultima e solo dopo se il risultato sarà infruttuoso si potrà arrivare in giudizio.

 

Cordiali saluti.

Ritengo che a sua tempo non ci siano state omesse dichiarazioni, ma errori nell'attribuzione dei codici tributo ( o nell F24 o nel 770), non posso pretendere che il vecchio amministratore mi consegni la documentazione? L'importo complessivo delle somme dovute è di circa 150€ e non credo varrebbe la pena di fare azioni legali di rivalsa...

Ritengo che a sua tempo non ci siano state omesse dichiarazioni, ma errori nell'attribuzione dei codici tributo ( o nell F24 o nel 770), non posso pretendere che il vecchio amministratore mi consegni la documentazione? L'importo complessivo delle somme dovute è di circa 150€ e non credo varrebbe la pena di fare azioni legali di rivalsa...

la documentazione dovresti trovarla nel cassetto fiscale sul sito AdE entrando con il pin di fisconline

la documentazione dovresti trovarla nel cassetto fiscale sul sito AdE entrando con il pin di fisconline

E' vero, ma non riesco ad avere la certezza che gli errori indicati da AdE nel 770 siano coperti da versamenti F24 poichè li vedo con importo cumulato mese per mese.

Mi sembrerebbe tutto allineato, ma non so se c'era qualche errore formale

E' vero, ma non riesco ad avere la certezza che gli errori indicati da AdE nel 770 siano coperti da versamenti F24 poichè li vedo con importo cumulato mese per mese.

Mi sembrerebbe tutto allineato, ma non so se c'era qualche errore formale

Con i mano l'oggetto della sanzione dell'ADE e copia del 770 del periodo di riferimento non dovrebbe essere difficile verificare l'errore, in ogni caso il 1 volta su 3 l'errore è proprio dell'ADE come 1 volta su 3 le sanzioni aumentate per mancato versamento (sanzioni del 2013 notificate nuovamente triplicate nel 2015) sono loro errori in quanto non è la prima volta che gliele contestiamo chiedendo copia della notifica del 2013 che "stranamente" non trovano.

come volevasi dimostrare!!

Utilizzando la procedura civis ho tentato di dimostrare con importi e date che i versamenti erano allineati con la dichiarazione 770 e che quindi la loro cartella era ingiustificata.

Hanno accolto le mie osservazioni e mi hanno ...assolto!

come volevasi dimostrare!!

Utilizzando la procedura civis ho tentato di dimostrare con importi e date che i versamenti erano allineati con la dichiarazione 770 e che quindi la loro cartella era ingiustificata.

Hanno accolto le mie osservazioni e mi hanno ...assolto!

Te vist 😉

Partecipa al forum, invia un quesito

×