#1 Inviato 5 Marzo, 2015 Buongiorno, durante la trasmissione delle certificazioni viene riscontrato l'errore E-21, che stando alla lista degli errori dell'Agenzia delle Entrate sarebbe il seguente: "la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 21. Il codice fiscale del contribuente che è stato indicato risulta diverso da quello presente nel documento selezionato." E la soluzione consigliata la seguente: "nel primo pannello della funzione "Prepara file" non è stato indicato il codice fiscale di chi firma la dichiarazione o effettua il versamento. Pertanto il codice fiscale del contribuente, inserito nel primo pannello della funzione "Prepara file", deve essere uguale a quello presente nel record di tipo A del file e più precisamente a posizione 23 del record A." Qualcuno ha avuto lo stesso errore? Siete riusciti a risolverlo in qualche modo? Grazie in anticipo.
#2 Inviato 5 Marzo, 2015 Ciao, io avevo lo stesso tuo problema, poi qui sul forum mi hanno spiegato che sbagliavo ad indicarmi come intermediario, in quanto non lo sono (intermediari sono Caf e commercialisti)
#3 Inviato 13 Luglio, 2017 Buongiorno, io non riesco a risolvere questo errore. Cosa si indica nel campo "CF del contribuente?" Devo metterci il CF mio o del condominio? Cosa si indica nel campo "CF del dichiarante?" Devo metterci il CF mio o del condominio o nulla? Dove ci si indica come intermediario, se è quello l'errore che sto facendo?
#5 Inviato 25 Luglio, 2017 Nessuno sa darmi un'indicazione? grazie Salve ,non so se ha risolto però, i lo scrivo lo stesso ! In questo caso il controllo lo faccia con il modello di controllo quello che va scaricato separatamente dopo ci provi ad autenticarlo e inviarlo con il desktop telematico se non funziona ancora, disinstalla il desktop e lo reinstalli
#6 Inviato 25 Luglio, 2017 Grazie, ma vorrei sapere anche questo: Cosa si indica nel campo "CF del contribuente?" Devo metterci il CF mio o del condominio? Cosa si indica nel campo "CF del dichiarante?" Devo metterci il CF mio o del condominio o nulla? Dove ci si indica come intermediario, se è quello l'errore che sto facendo?
#7 Inviato 25 Luglio, 2017 Grazie, ma vorrei sapere anche questo:Cosa si indica nel campo "CF del contribuente?" Devo metterci il CF mio o del condominio? Cosa si indica nel campo "CF del dichiarante?" Devo metterci il CF mio o del condominio o nulla? Dove ci si indica come intermediario, se è quello l'errore che sto facendo? abbiamo il frontespizio del 770 _ dati relativi al sostituto - condominio :nome, comune, prov, cf , cod attività - (tab sa 1) (Tab sb 51) (tab sc 6) _ dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarazione : Cf SUO, cod carica 13 se amministratore data di nascita _ impiego alla presentazione CF dell'incaricato SUO _ impegno a presentare in via telematica la dichiarazione 1 controlli le impostazioni profilo utente deve scegliere incaricato e inserire il suo cf questo alla fine