Vai al contenuto
janliuc

Decoro architettonico - come dobbiamo comportarci con questi condomini?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno nel mio condominio di 30 villette a schiera ogni villetta hanno dei finestoni lunghezza m. 330 altezza 210m. cinque anni fa visto che i serramenti erano obsoleti abbiamo deliberato per gli infissi nuovi cosa che è stato fatto. la delibera imponeva che entro tre anni tutti dovevano adeguarasi. Ad oggi alcuni condomini purtroppo ancora non hanno provveduto dopo svariati richiami.

Oltre tutto i vecchi serrramenti anni 1971sono privi di qualsiasi caratteristica di protezione tantochè provocano infiltrazioni ai locali confinanti e alla sottostante autorimessa appena messa a norma per un aspesadicirca 120000 euro.

Come dobbiamo comportarci con questi condomini?

nell'attesa saluti e grazie

I serramenti sono parti private, e l'assemblea non può obbligare al cambio, per cui attendete e prima o poi forse questi condomini si adegueranno.

Scusa Tullio a me é successo che dovevo vendere un mio appartamento ma per disgrazia il mio vicino aveva i serramenti finiti e quindi l'immobile dava un cattivo aspetto il compratore mi ha deprezzato del 15% il mio immobile. E poi allora per decoro cosa si intende? Grazie

Ciao

Il decoro è una opinione soggettiva, che i condomini non possono stabilire a maggioranza o singolarmente, ovvero quello che a uno piace all'altro è indifferente oppure indecoroso, nei casi si debba stabilire il decoro di uno stabile, chi è demandato a farlo è il Giudice

Partecipa al forum, invia un quesito

×