Vai al contenuto
dadde

Corso A.N.Amm.I.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buona sera a tutti,

sono un ragazzo intenzionato a gettarsi nel mondo dell'amministrazione condominiale e vorrei alcune infomazioni ..

nella mia città , esistono 2 associazioni famose,l'Anammi e l'Anaci.

Ho sentito parlare dei corsi Anaci molto bene ,ma il problema è che non partono prima di settembre 2010 e non ho la minima intenzione di aspettare così tanto..diverso è il discorso Anammi.

Questa associazione propone un corso online..ora,premesso che ho sentito parlare bene di entrambe,ammetto che un corso online mi mette un po in..."soggezione"...

qualcuno ne sa qualcosa?sapete se è valido?ovviamente,sono convinto della serietà di entrambe le associazioni ed il mio obiettivo è quello di "formarmi" il piu velocemente possibile per gettarmi nel lavoro con una base di conoscenze semi-sufficente (nulla di paragonabile all'esperienza comunque).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!

 

Davide

Ciao

non entro nel merito dei corsi proposti dalle due associazioni che hai citato, è una libera scelta parteciparvi.Quello che posso però suggerirti è che per fare questo lavoro senza sorprese e "brutte figure" con i condòmini, una conoscenza "semi sufficiente" non ti aiuterà di certo...

Intendimi.. non voglio tarparti le ali ma ....

Scritto da dadde il 06 Nov 2009 - 21:36:53:sono un ragazzo intenzionato a gettarsi nel mondo dell'amministrazione condominiale

Guarda: ti puoi gettare nel mondo dello spettacolo, forse, ma in un mondo dove si vive di leggi, di codici, di giurisprudenza, di prassi, di circolari ecc. ecc. ecc.... non ci si getta, a meno di volersi suicidare.

Per tanti lavori ci vogliono anni di studi, di esami e di pratica per potersi dire professionista. Figurati per il lavoro di amministrare, che richiede schegge di competenze in tutti i campi.

Incomincia a studiare sui libri, oltre al corso che sceglierai, segui questo forum, informati di tuo, se puoi fai pratica da un amministratore che già esercita seriamente.

Ma non pretendere di non farti male, se ti getti in un mondo pieno di aculei per chi lo fa da anni, figuriamoci per un - con rispetto parlando - pivello.

 

ma quindi per avvicinarsi al mondo dell'amministrazione condominiale per gradi,cosa mi potete consigliare?Non vorrei essere frainteso,ma non è mia intenzione gettarmi eh! era un termine generico..vorrei sapere di piu su questi corsi e soprattutto sul corso online anammi...nessuno sa di qualcuno che l'ha provato?

Anaci e Anani sono due belle realta' associative,frequentare i loro corsi non è difficile,grazie ad internet,bomba del secolo, corsi on line,ovviamnete se non c'è la prediposizione naturale dei requisiti di base in materia contabile e legale e fiscale

fare l'amministratore esssere o meno iscritto a una associazione conta ben poco.

Riguarda l'annammi è una bella associazione che cura con aggiornamenti abbastanza puntuali i propri iscritti,poi il tutto è demandato alle porpie capacita',l'esperienza si acquisisce col tempo,non ci sono associazioni al mondo che la vendonobella e pronta,che dirti.. in bocca lupo.

I cui denti sono molto affilati.

gestire con semplicita'

è arte di vita

dadde dice:

ma quindi per avvicinarsi al mondo dell'amministrazione condominiale per gradi,cosa mi potete consigliare?Non vorrei essere frainteso,ma non è mia intenzione gettarmi eh! era un termine generico..vorrei sapere di piu su questi corsi e soprattutto sul corso online anam

 

Modificato da Faust'o
Non mi sono accorto che si tratta di un vecchio argomento
dadde dice:

Buona sera a tutti,

sono un ragazzo intenzionato a gettarsi nel mondo dell'amministrazione condominiale e vorrei alcune infomazioni ..

nella mia città , esistono 2 associazioni famose,l'Anammi e l'Anaci.

Ho sentito parlare dei corsi Anaci molto bene ,ma il problema è che non partono prima di settembre 2010 e non ho la minima intenzione di aspettare così tanto..diverso è il discorso Anammi.

Questa associazione propone un corso online..ora,premesso che ho sentito parlare bene di entrambe,ammetto che un corso online mi mette un po in..."soggezione"...

qualcuno ne sa qualcosa?sapete se è valido?ovviamente,sono convinto della serietà di entrambe le associazioni ed il mio obiettivo è quello di "formarmi" il piu velocemente possibile per gettarmi nel lavoro con una base di conoscenze semi-sufficente (nulla di paragonabile all'esperienza comunque).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!

 

Davide

 

Chissà se questo ragazzo sarà riuscito a coronare il suo sogno. Non voglio credere che esista al mondo una persona che sogni di studiare per diventare amministratore di condominio. Chi potrebbe mai desiderare di fare un mestiere in cui chiunque ti saluti in realtà ti manda a quel paese?

Grazie per la tua opinione, ma, per favore, non riprendere discussioni datate, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×