Vai al contenuto
xd1976

Compenso lavori straordinari per amministratore dimessosi

Buongiorno

l'amministratore nell'assemblea di approvazione del consuntivo 2013 ha comunicato le proprie dimissioni o, anzi, non ha riconfermato la propria candidatura.

Al momento erano in corso di pagamento le rate concordate per dei lavori straordinari di fatto conclusi.

L'amministratore ha diritto ad avere un compenso proporzionato a tutti i lavori eseguiti o solo a quelli pagati sino al suo essere ancora in carica?

Di fatto ha presentato un rendiconto di tutte le spese sostenute e da sostenersi (documentate da fatture o pro-forma dei professionisti coinvolti)

 

grazie

... lavori straordinari di fatto conclusi.

 

 

grazie

il lavoro è stato fatto, perchè non volete pagarlo

 

fa bene a lasciarvi

non è il pagarlo il problema, ci mancherebbe, ma la cifra.

Le dimissioni sono legate a problemi diversi o cmq non in discussione, e al momento non è stato ancora nominato un nuovo amministratore

Il punto è l'importo

L'amministratore sostiene che il suo compenso, da determinarsi in %, debba fare riferimento all'intero importo dei lavori essendo gli stessi conclusi e tutti rendicontati.

Ciò che resta ancora da pagare è un fatto finanziario e non economico, cioè legato all'andamento dei pagamenti.

Tutti i lavori e quindi i costi sono stati fatturati o cmq accantonati, è stato deliberato anche il piano di riparto etc

Il dubbio è quindi se occorra calcolare il suo compenso sulla base dei lavori effettivamente liquidati o su quelli maturati

 

grazie

su quelli effettuati ovvio

se ci fossero stati i fondi, li avrebbe anche pagati

su quelli effettuati realmente, per cui nel vostro caso su tutti i lavori. Del resto i lavori sono finiti, per cui il suo lavoro l'ha fatto. Perché adesso non volete pagarlo?

E comunque, non avendo nominato un nuovo amministratore, il vecchio è ancora amministratore.

mi allaccio a questa discussione per una domanda: la percentuale ( nel nostro caso 3% ) sui lavori straordinari, verrà documentata con relativa fattura fatta dall'amministratore?

 

grazie per le eventuali risposte

bessy41

×