Vai al contenuto
ben.reilly

Combinatore ascensore riparazione d'urgenza

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve,

si e' guastato il combinatore telefonico dell'ascensore (palazzina di nuova costruzione, 2005)

 

essendo obbligatorio avrei intenzione di procedere cosi'

 

1 - appongo cartello specificando che e' vietato l'uso dell'ascensore per motivi di sicurezza

 

2 - Potendo scegliere tra linea fissa e GSM (scheda dell'assistenza ascensore e canone per verifiche) ho sentito i condomini (sono 6). 4 hanno detto che va bene il gsm. Uno e' sparito , l'altro vota contro l'installazione perche' non vuole il combinatore (?????)

 

3 - faccio installare il combinatore gsm con urgenza

 

4 - convoco assemblea per ratifica.

 

se quello che non vuole combinatore non paga, sollecito etc...

 

corretta la procedura?

 

Grazie

grazie e poi? procedo come ho detto?

Onde evitare che anche un solo conòmino cambi parere a cose fatte facendo venir meno la maggioranza, con il rischi che a pagare sia tu, io procederei così:

 

1) Fermo dell'impianto.

2) Convocazione assemblea

3) Delibera sulla scelta del combinatore, sul costo della spesa e sulle modalità di riparto quote con relative scadenze

4) Esecuzione lavoro

5) rimessa in esercizio dell'impianto.

 

Se invece vuoi fare una cosa urgente devi far riparare ripristinando allo stato prima della rottura e riferirai alla prima assemblea utile.

In questo caso, trattandosi di manutenzione straordinaria urgente (soprattutto se ci sono disabili):

1) Fermo impianto

2) Riparazione con ripristino dello stato precedente alla rottura

3) rimessa in esercizio dell'impianto.

 

Art. 1135 c.c.

... L'amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere urgente, ma in questo caso deve riferirne nella prima assemblea...

Grazie,

seguirò il tuo consiglio. La prudenza non e' mai troppa.

 

un condomino non ha nella tabella la manutenzione ascensore. Chiaramente non vota...

 

GRaze

Partecipa al forum, invia un quesito

×