Vai al contenuto
Vale.b87

Certificato di attribuzione codice fiscale e servizio telematico

Salve, ho due quesiti da porre: Ho acquisito, a gennaio, un condominio (il 4°) in un paesino vicino al mio. Sono andata all'Agenzia delle Entrate che mi ha consegnato il certificato di attribuzione del codice fiscale con indicato il domicilio fiscale casa mia. Poco fa ho ricevuto una telefonata che nel condominio in questione che era arrivata una raccomandata a nome del condominio. Il certificato di attribuzione del codice fiscale non ha la funzione di far sì che ogni comunicazione inerente al condominio arrivi al domicilio fiscale indicato?!? Con gli altri condomini non ho avuto problemi.

Il secondo quesito é: come ho detto, per il momento, sono a 4 condominii e volevo registrarmi al servizio telematico dell'Age e mi chiedevo se dovevo iscrivermi al servizio Entratel o Fisconline.

 

Grazie

Salve, ho due quesiti da porre: Ho acquisito, a gennaio, un condominio (il 4°) in un paesino vicino al mio. Sono andata all'Agenzia delle Entrate che mi ha consegnato il certificato di attribuzione del codice fiscale con indicato il domicilio fiscale casa mia. Poco fa ho ricevuto una telefonata che nel condominio in questione che era arrivata una raccomandata a nome del condominio. Il certificato di attribuzione del codice fiscale non ha la funzione di far sì che ogni comunicazione inerente al condominio arrivi al domicilio fiscale indicato?!? Con gli altri condomini non ho avuto problemi.Il secondo quesito é: come ho detto, per il momento, sono a 4 condominii e volevo registrarmi al servizio telematico dell'Age e mi chiedevo se dovevo iscrivermi al servizio Entratel o Fisconline.Grazie

No al primo quesito.

Servizio telematico Fisconline al secondo quesito.

Grazie mille per la sua risposta.

Mi chiedo per far sì che la posta intestata al condominio arrivi al mio domicilio fiscale come devo procedere?!?

Grazie mille per la sua risposta.

Mi chiedo per far sì che la posta intestata al condominio arrivi al mio domicilio fiscale come devo procedere?!?

Tramite specifica comunicazione che può avvenire con due diverse modalità, cartacea (con l'apposito modello) o in via telematica:

 

--link_rimosso--

Mi inserisco in questo forum perchè credo di essere inerente, volevo sapere come faccio se ho il codice fiscale di un condominio (ricavato da una fattura dell'acquedotto) ma non ho il certificato di attribuzione del codice fiscale? Ve lo chiedo perchè purtroppo il vecchio amministratore aveva una gestione tutta particolare e non aveva neanche il c/c condominiale che io sto aprendo, però per aprirlo ho bisogno di quel certificato. Si può chiedere un duplicato all'agenzia delle entrate? Se si come?

Mi inserisco in questo forum perchè credo di essere inerente, volevo sapere come faccio se ho il codice fiscale di un condominio (ricavato da una fattura dell'acquedotto) ma non ho il certificato di attribuzione del codice fiscale? Ve lo chiedo perchè purtroppo il vecchio amministratore aveva una gestione tutta particolare e non aveva neanche il c/c condominiale che io sto aprendo, però per aprirlo ho bisogno di quel certificato. Si può chiedere un duplicato all'agenzia delle entrate? Se si come?

Devi andare all'agenzia delle entrate con il modulo aa5 con il quale subentri al vecchio amministratore --link_rimosso--

fotocopia di un documento e delibera dell'assemblea che ti nomina amministratore o responsabile

Se poi vuoi solo verificare la corrispondenza del codice fiscale puoi andare qui: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaCF/VerificaCfPnf.do

Dalla verifica mi dice dati non validi, quindi, secondo voi, cosa dovrei fare? Fare una richiesta c.f. ex novo o chiedere all'agenzia delle entrate se esiste questo codice fiscale ed eventualmente farmi fare un duplicato?

Dovresti fare diverse prove perchè se la denominazione non è quella esattamente riportata all'ADA il sistema ti da errore

ho provato tutte le denominazioni possibili ma niente, non so cosa fare...!!!Cosa mi consigliate?

Prova a telefonare all'ADE e spieghi la situazione oppure vai lì direttamente

×