Vai al contenuto
Cesare1947

CAPPOTTO TERMICO - anche se esonerati dalla uni10200 ho diritto che venga fatto un cappotto termico visto che la mia villetta di testa non è coibentata?

Buongiorno a tutti, sono proprietario di una villetta a schiera di TESTA in un complesso di 22 villette orizzontali chiedo: siccome vogliono contabilizzare il calore,lo stesso, anche se esonerati dalla UNI10200 ho diritto che venga fatto un cappotto termico visto che la mia villetta di testa non è coibentata? GRAZIE 

No, per realizzare un cappotto termico per il risparmio energetico è necessaria la maggioranza semplice delle quote millesimali.

 

 

 

 

Modificato da Mosquiton

in questo caso sono penalizzato per quanto riguarda i consumi rispetto a gli altri condomini.

Cesare1947 dice:

in questo caso sono penalizzato per quanto riguarda i consumi rispetto a gli altri condomini.

Se non c'è la maggioranza condominiale, puoi coibentare solo il tuo appartamento a tue spese.

Cesare1947 dice:

siccome vogliono contabilizzare il calore,lo stesso, anche se esonerati dalla UNI10200

Unb chiarimento.

Come fate ad essere esonerati dalla UNI10200 e fare la contabilizzazione del calore?

Non capisco.....avete contatori di calore diretti in ogni villetta?

si utilizziamo il conta ore per ogni villetta. 

siamo stati esonerati dalla uni con perizia tecnica giurata 

Cesare1947 dice:

si utilizziamo il conta ore per ogni villetta. 

siamo stati esonerati dalla uni con perizia tecnica giurata 

Per quale motivo siete stati esonerati?

Dal post siete in zona climatica F, non capisco la motivazione dell'esonero.

Cesare1947 dice:

i costi superano i benefici.

Se lo ha scritto il vs tecnico se ne deve assumere le responsabilità.

Nella stragrande maggioranza dei casi di villette con conta-ore, praticamente la totalità, L'intervento ha invece efficacia sotto il profilo dei costi.

Se ritenete di non installare la termo-ripartizione fate pure (coperti dalla relazione tecnica), rammentate però che l'intervento genera sempre risparmio di combustibile perché aumenta l'efficienza del sistema edifico-impianto (incluso l'inserimento delle termostatiche).

Se siete di Busto Arsizio come individuato nel post per ora l'Ente Competente non ha iniziato i controlli, ma sono sicuramente in programma nei prossimi periodi.

In bocca al lupo.....

 

 

 

Modificato da Nanojoule
×