Vai al contenuto
Silvia3

Bonifico da ristrutturazione su lavori riqualificazione energetica ... è detraibile?

Partecipa al forum, invia un quesito

Domandina: se per sbaglio è stato fatto un bonifico per ristrutturazione per pagare una fattura su lavori di riqualificazione energetica... Si ha comunque diritto a portare in detrazione, ovviamente al 50% anzichè al 65, o si perde tutto?

Grazie

Silvia3

Perdi tutto, perché manca l'indicazione della legge cui fai riferimento sul bonifico (in realtà ce l'hai ma è errata).

È sicuro?

Un paio di anni fa li lasciavano passare con detrazione da ristrutturazione qndi più bassa, sono sicura. Ma mi è venuto il dubbio che non sia più così...

Se ho fatto bonifico da riqualificazione energetica su una spesa per la quale invece ho diritto a detrazione per ristrutturazione... La detrazione al 50% è salva?

Anche se la causale normativa è sbagliata, non viene inficiata la detrazione.

Grazie Dolores, ma funziona sempre quello che ho detto?

Cioè ricapitolando:

- Ho fatto bonifico da riqualificazione su spesa da ristrutturazione: ho cmq diritto alla detrazione al 50%

- Ho fatto bonifico da ristrutturazione per intervento di riqualificazione: a quanto ho diritto? Cmq al 65%?? O in questo caso rimane diritto alla detrazione ma solo al 50%?

Grazie mille per i chiarimenti!!

Partecipa al forum, invia un quesito

×