Vai al contenuto
damiano-

Autoconvocazione assemblea con affissione in bacheca

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera a tutti , in un condominio di 58 unità abitative, dopo regolare richiesta di assemblea straordinaria ( ultima assemblea 2018, ultimo consuntivo approvato 2017)con più di 240 millesimi raggiunti , dopo 10 giorni l'amministratore non ci risponde , vogliamo andare in autoconvocazione, ma l'amministratore non ci riceve ne spedisce il registro anagrafe e non possiamo contattare i proprietari non residenti e alcune abitazioni sono anche sfitte non possiamo in alcun modo spedire regolare convocazione ai proprietari non residenti. Possiamo autoconvocare lo stesso con affissione in bacheca ? Se sì a cosa andiamo incontro?

 Grazie a tutti

Rischiate che gli assenti impugnino le delibere.

Molto grave il comportamento del vostro amministratore!

L'assemblea sarebbe per sostituirlo con altro personaggio più degno?

 

Potreste cmq provare a tenerla, i vizi di convocazione rendono le delibere assunte annullabili ma non nulle (secondo consolidata giurisprudenza), il che significa che se non vengono impugnate da uno dei condomini assenti entro 30gg dalla ricezione del verbale, allora diventano valide a tutti gli effetti.

Grazie veramente molto gentile , si gli ordini del giorno sono revoca e nomina nuovo amministratore, penso che lo stia facendo di proposito ormai andiamo avanti e speriamo che nessuno impugni l'assemblea . Per quanto riguarda il verbale dell'assemblea come possiamo fare abbiamo lo stesso problema ?

damiano- dice:

Grazie veramente molto gentile , si gli ordini del giorno sono revoca e nomina nuovo amministratore, penso che lo stia facendo di proposito ormai andiamo avanti e speriamo che nessuno impugni l'assemblea . Per quanto riguarda il verbale dell'assemblea come possiamo fare abbiamo lo stesso problema ?

Potete recuperare i nominativi dei proprietari con una visura camerale catastale.

Fatevi aiutare dal nuovo (candidato) amministratore...

Modificato da condo77

Grazie ancora quindi il giorno dopo la nomina chiediamo direttamente al nuovo amministratore di provvedere lui stesso?

damiano- dice:

Grazie ancora quindi il giorno dopo la nomina chiediamo direttamente al nuovo amministratore di provvedere lui stesso?

Sì, inoltre potete coinvolgerlo anche prima della nomina per farvi consigliare sui passi da compiere, su come redigere l'odg, scrivere il verbale, ecc

Grazie ancora ma dopo l'assemblea l'attuale amministratore potrebbe rifiutarsi di consegnare tutti i documenti al nuovo nominato? Oppure potrebbe lui stesso impugnare le delibere dell'assemblea ? Io so che le possono impugnare solo i condomini

damiano- dice:

Grazie ancora ma dopo l'assemblea l'attuale amministratore potrebbe rifiutarsi di consegnare tutti i documenti al nuovo nominato? Oppure potrebbe lui stesso impugnare le delibere dell'assemblea ? Io so che le possono impugnare solo i condomini

Infatti possono impugnare solo i condomini.

Se l'amministratore attuale rifiuta la consegna della documentazione bisognerà promuovere una causa nei suoi confronti.

Partecipa al forum, invia un quesito

×