Vai al contenuto
Gianna

Assicurazione, conto corrente e compenso amministratore

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti, la mia padrona di casa mi ha presentato il conguaglio delle spese condominiali, da consuntivo da me richiesto ho notato che mi fa pagare il 50% delle spese per l'assicurazione, del compenso dell'amministratore e del mantenimento del conto corrente bancario. Premetto che sul contratto di locazione non è specificato che avrei pagato quella quota e si parla solo di acconto sulle spese condominiali. È corretto che mi chieda quella quota? Grazie mille

In tale contesto, in assenza di una diversa pattuizione contrattuale, le spese per il compenso dell’amministratore e per l’assicurazione dello stabile e per la tenuta del conto corrente condominiale, sono integralmente a carico della parte locatrice (in senso conforme Cass. n.6216/1991, Trib. Roma 13/07/1992, Cass. n.6088/1988).

Anni fa affrontò il medesimo tuo quesito con l'aiuto del Sindacato degli inquilini poiché anche il mio locatore voleva il 50% delle spese condominiali "assicurazione + compenso amministratore". Evidentemente del come ti fu già risposto -----> se non specificato sul contratto queste spese compete al locatore di pagarle.

Fallo presente alla tua proprietaria e magari attestalo e confermalo tramite raccomandata.

Partecipa al forum, invia un quesito

×